GUBBIO - Domani, domenica 13 novembre, alle ore 18 il Basket Gubbio ospiterà alla Polivalente il Basket Assisi, nel quarto dei sei derby umbri che ci regala quest'anno il campionato di Divisione Nazionale C, girone F.

In vista della gara, giovedì il roster eugubino ha affrontato in amichevole il Fossombrone, squadra che milita nel campionato di serie B nazionale, dimostrando una buona preparazione. Segnali positivi sono arrivati anche dall'allenamento di ieri, con gli uomini di coach Pierotti che sembrano avere tutte la carte in regola per fare bene e guadagnarsi i due punti contro un avversario alla portata.

“La compagine di coach Ceccobelli è atipica, visto che gioca con un solo centro. - ha dichiarato coach Paolo Pierotti - Saremo quindi chiamati ad assestarci in difesa, ma anche noi siamo un po' atipici e non dovremmo avere particolari difficoltà. A fare la diferenza sarà la determinazione – ha aggiunto - visto che ambedue le squadre sono alla ricerca dei due punti”.

Per il Basket Gubbio vincere significherebbe volare a quota 4 punti e agganciare l'Assisi in classifica. Coach Pierotti avrà a disposizione tutti i suoi uomini, ad eccezione di Mariotti; rientra invece in squadra Alessandro Borgogni, classe 1993. La formazione assisana punta invece tutto sul talento di Meccoli (194 cm) e Passa (196 cm) e sui centimetri di Bruschi e Gagliardoni, che superano i due metri di altezza. A dirigere la gara Antonio Valleriani e Claudio Ciandrini.
 

Condividi