(AVInews) – Perugia, 19 lug. – La ‘maglietta nera’ Gaia Traballi conquista il titolo di campionessa d’Italia del Lega Volley Summer Tour nel sand volley con la formazione del Vero Volley Milano. Il successo è arrivato sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro dopo due set giocati sino all’ultimo sospiro (entrambe i parziali sono finiti 15-12 in favore di Milano). A distinguersi in fase offensiva con ben 12 punti Gaia Traballi, meritatamente incoronata MVP del match.

Gaia Traballi nell’immediato post gara ai microfoni di LVF condivide le sue emozioni: “È sempre bellissimo vincere questo premio, rimane sempre nei sogni nel cassetto dei pallavolisti, specialmente se è un premio di Lega. Quest’anno non era scontata la vittoria, arrivavamo da due tappe difficili, un secondo e un terzo posto. Ma non volevamo mollare, desideravamo tanto riconfermarci Campioni d’Italia ed è andato tutto bene, è stato bello. Il prossimo anno? Sono contenta dell’opportunità di rimanere a Perugia e tentare un campionato di vertice in A2, anche questa è una cosa che volevo raggiungere e spero di fare bene e far divertire i tifosi!”.

“Con questo gruppo – ha aggiunto, poi Traballi – lo scorso anno avevamo vinto la Coppa Italia ed il Tricolore, sicuramente per noi è utile per mantenerci in forma anche durante la pausa estiva, ma è anche un divertimento per noi, viviamo questi eventi senza troppe pressioni, poi ovviamente quando ci si trova in competizione si vuole sempre vincere, ci siamo rifatte del secondo e terzo posto che abbiamo raggiunto nelle prime due tappe. Sicuramente con la sabbia c’è ancora un certo feeling anche se il passaggio dal taraflex non è proprio scontato, mi ci è voluto del tempo ma in questa terza tappa sono riuscita ad esprimermi al meglio e lo sforzo è stato ripagato con il premio di MVP. È sempre molto bello riceverlo, questo pallone dorato è sempre molto ambito da tutti i giocatori di serie A e mi rendo conto che non è scontato riuscirti, sono felicissima”.

A breve il ritorno in palestra per la preparazione. “Finiti gli impegni sulla sabbia – ha detto Traballi – avremo un po’ di tempo per riprenderci ed andare in vacanza, vedremo se al mare o al fresco di una montagna, sicuramente continuerò a lavorare per mantenere lo stato di forma in modo da essere pronta a metà agosto quando inizierà il lavoro di preparazione per la prossima stagione”.

Condividi