Anastasia Guerra racconta il suo ingaggio, le prime impressioni e analizza il campionato

(AVInews) – Perugia, 17 ago. – Dopo la pausa estiva riprende il lavoro della Bartoccini Fortinfissi Perugia per la stagione 2021/2022. Il raduno d’inizio preparazione si è svolto lunedì 16 agosto al PalaBarton, nel pomeriggio. Tra i primi rituali gli oramai consueti controlli covid e le valutazioni relative alla condizione tecnico-atletica delle ragazze.

Solo sul finale qualche esercizio pratico per dare la possibilità alle nuove arrivate di cominciare a prendere confidenza con la loro nuova ‘casa’.

Tutte presenti all'appello ad eccezione di Britt Bongaerts, la regista risulta assente più che giustificata in quanto impegnata con la selezione nazionale olandese con cui disputerà l’Europeo che prenderà il via mercoledì 17 agosto e terminerà il 4 settembre.

Il programma della prima settimana prevede sessioni di allenamento mattutine e pomeridiane tra pesi, preparazione atletica e tecnica.

Per quel che riguarda le nuove arrivate ecco le impressioni di Anastasia Guerra che, dopo la Vnl, in azzurro e un poco di vacanza è pronta a ricominciare: “Al termine della scorsa stagione sono stata contattata dalla dirigenza e mi hanno fatto capire che erano molto interessati a me, mi hanno parlato del progetto e ho trovato subito interessante la cosa, abbiamo degli obiettivi comuni e dunque non ho esitato e ho accettato con molto entusiasmo la proposta”. Le sensazioni sul prossimo Campionato di Serie A1 Femminile: “Si alzerà ancora più il livello rispetto la scorsa stagione, sono arrivate molte straniere di qualità, questo ci darà lo stimolo per fare ancora meglio in campo. Per quel che ci riguarda credo che abbiamo in giusto mix tra esperienza e spensieratezza, sono due cose che fanno sempre bene all’interno di un club, non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà la prossima stagione”.

Condividi