CITTA’ DI CASTELLO - Numerosi sono stati i bambini che ne hanno preso parte lo scorso 9 febbraio e altrettanto numerosi sono già i prenotati per i prossimi incontri che si terranno in Pinacoteca il 16 e 23 Febbraio e il 2 Marzo.

Il laboratorio creativo  giunto alla sua terza edizione attira sempre un maggior numero di bambini che grazie alla presenza di esperti in didattica museale di PoliedroCultura e un'insegnante madrelingua inglese iniziano a scoprire il mondo dell'arte e della lingua inglese. 

Il laboratorio si divide in due momenti distinti: un primo momento nel quale è prevista la visita al museo e ispirati dagli affreschi e dalle opere di Palazzo Vitelli alla Cannoniera  i bambini vengono coinvolti in giochi per imparare l'inglese; a questa prima fase sussegue un momento creativo e artistico dove i bambini sperimentano tecniche artistiche grazie alla praticità del fare.

Poliedro ha cercato questo connubio tra arte e inglese per rendere più moderna e all'avanguardia la conoscenza della lingua inglese sempre più proiettata nella nostra quotidianità ma anche per sensibilizzare i bambini all'arte che spesso viene intesa come un qualcosa di noioso.

Visto il grande successo stiamo già programmando la quarta edizione di EnglishArtLab e la prima edizione di "English conversation club-Afternoon tea at the museum" rivolta agli adulti quindi per tutti gli amanti dell'inglese e dell'arte potremmo dire Pinacoteca - coming soon...  seguiteci sulla pagina facebook di PoliedroCultura per rimanere aggiornati.

 

Condividi