Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Al terzo tentativo è arrivata la prima sentenza favorevole alle tesi del Perugia. L'ha pronunciata il Collegio di Garanzia del Coni. La motivazione non arriverà prima di qualche giorno, ma il disposizione è chiaro: accolto il ricorso del Perugia. Il che vuol dire che la tesi della società biancorossa sulla perentorietà della norma (violata dal Lecco) è apparsa giusta e condivisa dai giudici del Coni. E che la motivazione delle due sentenze precedenti - che sostenevano la "non sostanzialità" della violazione dei regolamenti - è stata rigettata.
Il presidente Massimiliano Santopadre non ha inteso commentare il verdetto favorevole. Vuole mantenere un profilo basso anche perché ora la parola passa - su iniziativa del Lecco - al Tar del Lazio (udienza fissata per il primo di agosto)  e, se necessario, al Consiglio di Stato.
Non ci sono dubbi sulla soddisfazione del massimo dirigente e dell'ambiente biancorosso. Non è neppure da escludersi che questi nuovo colpo di scena faciliti la conclusione della trattativa con la Ninedots HG, in quanto la B si porta appresso un "appeal" maggiore rispetto alla Lega Pro. Il presidente ha comunque definito "doveroso" l'avvio del lavoro sul campo per i 27 giocatori in forza al club. La squadra è stata affidata a Francesco Baldini che si avvarrà del "secondo" Luciano Mularoni, del preparatore atletico, Diego Gemignani, del preparatore dei portieri Davide Bertaccini, del collaboratore tecniconClaiton Del Santos Machado, del preparatore atletico addetto al recupero infortunati Matteo Valeri.
Dal primo agosto, fino all'11, il Perugia si porterà in ritiro a Pieve Santo Stefano, nell'alta Val tiberina toscana.

Inviato da iPad

Condividi