ORVIETO - Varrà per il Campionato italiano di velocità in montagna la 40/a Cronoscalata della Castellana, gara automobilistica in programma dal 18 al 20 maggio ad Orvieto.

“Avremo decine di partecipanti in arrivo da tutta Italia - ha sottolineato in una conferenza stampa il responsabile organizzativo Luciano Carboni - con la volontà da parta nostra di confermare questa corsa come un patrimonio sportivo della città di Orvieto, da conservare e valorizzare. Per questo, anche in considerazione del valore tecnico dei partecipanti, ci aspettiamo che anche il pubblico della città partecipi numeroso e appassionato a questo evento”.

Saranno in gara auto delle categorie turismo, prototipi, gran turismo, formula 3000 ed auto storiche. Il percorso sarà su un tracciato di 6.190 metri, dalla località di San Giorgio a Colonnetta di Prodo.

Alla presentazione hanno preso parte anche il sindaco di Orvieto, Antonio Concina, e la vicesindaco ed assessore allo sport, Roberta Tardani. Il programma prevede per venerdì le verifiche tecniche e sportive, il sabato le prove ufficiali e la domenica le due gare, alle 10.30 e alle 14.30.
 

Condividi