(AVInews) – Montefalco, 8 ago. – Cinque appuntamenti esclusivi dedicati al trekking tra i vigneti e gli uliveti, immersi nel suggestivo contesto della campagna umbra, a spasso tra i territori della Strada del Sagrantino, accompagnati dalla guida esperta Aigae Cristiano Ceppi. In abbinamento, degustazioni in cantina o in frantoio, di vino o olio, e prodotti tipici, per apprezzare i luoghi anche attraverso le produzioni d’eccellenza. Torna così l’appuntamento con Sagrantino trek, organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino, che propone tra il 12 agosto e il 26 novembre due eventi estivi ‘al tramonto’ e tre date autunnali.

Si parte sabato 12 agosto alle 17.30 dalla cantina Agricola Mevante di Bevagna: il percorso, adatto a bambini dai 7-8 anni in su, prevede un tragitto di 5,3 chilometri e una durata di circa tre ore.  È necessaria la prenotazione: https://forms.gle/naMd1TKq2DZos65C8.

Il secondo appuntamento con Sagrantino trek sarà sabato 2 settembre dalle 17.30 dalla cantina Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi. In questo caso, il percorso, adatto a bambini da 8-9 anni in su, sarà di 4,5 chilometri con una durata di circa tre ore. La prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/MpSXtTsCTkavkrGa6

In entrambi gli eventi, prima della passeggiata sono previste la visita in cantina la degustazione di tre vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici umbri. Il costo è di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Chiusa la stagione estiva, Sagrantino Trek propone ancora tre eventi, in cui la passeggiata precederà la visita e la degustazione in cantina: il 22 ottobre alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco, il 12 novembre al frantoio Montioni di Montefalco e il 26 novembre al frantoio Del Sero di Giano dell’Umbria.

 

Carla Adamo

Condividi