Ast: Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uil Fpl, lavoratori pubblici accanto agli operai

I lavoratori pubblici dell'Umbria esprimono la loro preoccupazione e solidarietà ai lavoratori dell'Ast di Terni e ai tanti lavoratori del settore privato che in questi giorni in Umbria affrontano crisi devastanti che incidono pesantemente sul futuro della loro vita.
La difesa della dignità del lavoro, la difesa dei diritti, il mantenimento del contratto nazionale di lavoro sono un patrimonio da difendere per tutti i lavoratori, privati e pubblici. Un patrimonio oggi fortemente messo in discussione non solo da una crisi economica devastante che sta demolendo l'economia umbra, ma anche da scelta del governo che continuano a penalizzare il lavoro e a smantellare i diritti.
A Terni saremo presenti (seppure impossibilitati a fare sciopero per le normative attuali che regolano i servizi pubblici) a fianco dei lavoratori dell'Ast il 17 ottobre per dire basta alla riduzione dei diritti e delle tutele, per dire basta all'espropriazione del lavoro, per chiedere una vera riforma della pubblica amministrazione che garantisca servizi di qualità ai cittadini e alle cittadine di questa regione e dell’Italia.
FP CGIL FP CISL UIL FPL
Vanda Scarpelli Ubaldo Pascolini Marco Cotone

Recent comments
4 anni 49 weeks ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago