ROMA - Domenica 25 settembre una delegazione di oltre cinquanta volontari di Younicef, il movimento dei giovani volontari dell'Unicef, provenienti da diverse città italiane, prenderà parte alla Marcia per la pace Perugia-Assisi. Lo slogan che promuoveranno - riferisce un comunicato - e' ''Vogliamo Zero'', che richiama la Campagna contro la mortalità infantile che sarà lanciata mercoledì 28 settembre in tutta Italia.

''Ancora oggi, nel mondo, muoiono ogni anno quasi 8 milioni di bambini sotto i cinque anni per cause prevenibili. Noi vogliamo arrivare a Zero", dichiara Vincenzo Spadafora Presidente dell'Unicef Italia. Younicef - precisa il comunicato - ''condivide gli ideali di solidarietà ed equità che accomunano tutti i partecipanti alla manifestazione e lancia un chiaro messaggio per rendere visibile l'impegno dell'Unicef Italia in tema di diritti umani e dell'infanzia''.

''Ringrazio i giovani volontari di Younicef che, decidendo di partecipare alla marcia, mettono ancora una volta in gioco la loro energia e dinamicità per promuovere i valori di solidarietà che sono alla base della nostra missione" conclude Spadafora.
 

Condividi