TERNI - Gran bell'esordio per i T-Rex, la formazione Old del Terni Rugby, che hanno fatto il loro debutto in campo in un torneo di tutto rispetto, contro squadre di grande tradizione.

Si è svolto a Civita Castellana, presso il campo “Carlo Angeletti”, il primo torneo organizzato dagli Old civitovici a cui hanno partecipato Old Avezzano Rugby, Old Lazio Rugby e Tardold Foligno in una selezione mista con giocatori perugini e ternani.

Bellissima giornata di rugby passata insieme agli amici di Foligno e Perugia, con cui già sono in ballo grandi progetti, l'obiettivo è quello di costituire una franchigia umbra Old e di fare allenamenti periodici sparsi per l'Umbria, partecipando a vari tornei in Italia e all'estero.

Il torneo si è sviluppato con un sostanziale equilibrio tra i team, dove solo la squadra civitonica è riuscita a vincere due partite su tre. Le gare sono state arbitrate magistralmente da Fabrizio Flori e Davide Cavalieri.

Un bel gruppo, quello dei Rex, che si allena da novembre scorso due volte a settimana al campo insieme a Under 16 e Under 20 e una volta in palestra con la preparatrice Ilaria Silvani. Tra di loro non ci sono ex giocatori di rugby, sono tutti papà di rugbysti che da quando hanno provato a giocare fanno di tutto per allenarsi.

Un plauso particolare va al Civita Rugby per l'organizzazione del torneo, in particolare per l'abbondantissimo terzo tempo, e ai numerosi sostenitori ternani accorsi per l'occasione.

Formazione:
Terni: Rosi, Domizi, Viola, Cittadini, Crisotomi, Morbidoni
Foligno: Fratepietro, Pietrarelli, Ruisi, Gubbini, Barone, Segatori, Gasperini, Alberti
Perugia: Brestuglia, Alunni, Cardinali, Bellezza, Goracci, Battistelli
T-rex assenti giustificati(causa infortuni ed impegni): Giorgi, Nannini, Fiori, Pannuzi

Risultati:
Old Amatori Rugby Civita Castellana – Old Rugby Lazio 2 – 0
Old Avezzano Rugby – Tartold Foligno/Terni/Perugia 0 – 1
Tartold Foligno/Terni/Perugia – Old Amatori Rugby Civita Castellana 0 – 1
Old Amatori Rugby Civita Castellana – Old Avezzano Rugby 0 – 1
Old Rugby Lazio – Tartold Foligno/Terni/Perugia 1 – 0
Old Avezzano Rugby – Old Rugby Lazio 0 – 0

foto di Angela Pinzaglia
 

Condividi