LAMA DI SAN GIUSTINO (PG) - La musica come strumento di incontro e di concreta solidarietà: è questo, in sintesi, il 1° contest “Musica senza frontiere”, che prenderà il via giovedì 29 marzo alle 21,30 presso il “St. Mary live” pub di Lama. Promosso dall’associazione “Altotevere senza frontiere onlus” in collaborazione con il pub stesso, il concorso musicale vede la partecipazione di ben 14 band altotiberine e non solo: Sbarakkobaba, Fake Plastic Sundays, Essena, Uprising, Abbey Road, Collettivo Sovversivo alcuni dei nomi in gara.

Il concorso musicale si svolgerà fino alla fine di maggio presso il pub “St. Mary live” (Lama di San Giustino, via del Fiume 2/A) nelle seguenti serate: fasi eliminatorie 29 marzo, 12-21-26-27 aprile, 5-10 maggio; semifinali: 17-18 e 25-26 maggio. Ogni serata si scontreranno due gruppi fino alla proclamazione del vincitore assoluto, che avverrà tramite giuria popolare. In palio, un soggiorno per 4 persone e la possibilità di aprire il concerto ad una delle big band che suoneranno in occasione del 3° Festival della solidarietà, l’iniziativa unica nel panorama del Centro Italia che avrà luogo presso il parco “Ansa del Tevere” di Città di Castello nei giorni 13-14-15 luglio 2012.

Parte del ricavato delle serate sarà devoluto per i progetti dell'associazione a sostegno di famiglie bisognose in Italia e in Kosovo, dove i volontari saranno presenti in estate presso la casa di accoglienza per bambini orfani di Raduloc. Maggiori informazioni sul sito www.altoteveresenzafrontiere.it e sul gruppo Facebook “Altotevere senza frontiere”.

Condividi