GUALDO TADINO - Sabato prossimo 5 marzo, presso le taverne di San Benedetto e San Martino, si svolgerà il seminario “Ospitalità diffusa a Gualdo Tadino”. Con il termine "ospitalità diffusa" si indica quella particolare forma di ricettività extralberghiera che utilizza strutture già esistenti e di dimensioni variabili. Essa, pertanto, non concentrandosi in un unico stabile, risulta diffusa sul territorio.

Come annunciato e illustrato durante il terzo appuntamento pubblico del “Progetto I Care”, svoltosi sabato scorso al teatro Don Bosco, l’Amministrazione Comunale considera l’ospitalità diffusa uno strumento di sviluppo dell’offerta turistica e di valorizzazione del territorio e dei centri storici in particolare, sia del capoluogo che delle frazioni.

All’incontro, che inizierà alle ore 9, interverranno, tra gli altri, il professor Giancarlo Dall’Ara, presidente dell’Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, Fabrizio Bracco, assessore regionale al turismo, Roberto Bertini, assessore provinciale al turismo, Mauro Tirimagni, presidente Gal Alta Umbria, e Ciro Becchetti, direttore dell’assessorato turismo e sviluppo economico della Regione Umbria.

Nel pomeriggio gli intervenuti potranno approfondire con i relatori gli argomenti sviluppati in mattinata.

In vista di questo importante appuntamento, nella giornata di lunedì 27 febbraio il professor Dall’Ara, accompagnato dall’assessore allo sviluppo economico Giuseppe Pompei, ha visitato diverse strutture presenti nel territorio di Gualdo Tadino, proprio per valutare la fattibilità del progetto.

Il seminario “Ospitalità diffusa a Gualdo Tadino” verrà presentato dettagliatamente domani, mercoledì 2 marzo alle ore 18 in una apposita conferenza stampa.
 

Condividi