L'incidente - Tutto sembra iniziare due notti fa con un incidente stradale senza gravi conseguenze. Dopodichè si è volatilizzata nel buio della notte.

La scomparsa e l'allarme lanciato da un'amica - Con lei un'amica, che ha dato l'allarme ai carabinieri dopo aver perso completamente le tracce della compagna mentre parlava con il conducente dell'altra auto rimasta coinvolta nell'incidente.

Ieri mattina il ritrovamento della vettura - L'auto è stata ritrovata, stamani, nei pressi del torrente Ventia, non lontano dal luogo dell'incidente. Secondo alcune indiscrezioni, il telefonino della giovane, spento, era all'interno della vettura. Nelle ricerche sono coinvolti, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e il Corpo forestale dello Stato.

Il telefonino spento - Secondo alcune indiscrezioni è stato ritrovato, all'interno della stessa auto abbandonata, il telefonino spento appartanente alla giovane. Un elemento, questo, che aumenta la probabilità di una fuga voluta da parte della venticinquenne.

Ma prima la telefonata ai Carabinieri - Prima che si perdessero le sue tracce, i carabinieri erano riusciti a parlare al telefono con la giovane scomparsa la scorsa notte nei pressi di Perugia dopo un lieve incidente stradale. Ai militari infatti, erano giunte due telefonate. Una dell'amica, che al momento dell'incidente stradale era con lei, e una della stessa giovane scomparsa. L'amica aveva segnalato che la giovane, dopo l'incidente, si era inspiegabilmente allontanata alla guida dell'auto. Quest'ultima aveva invece chiamato i carabinieri dicendo di essere stata violentata e di essere poi rimasta bloccata poiche' la sua auto si era impantanata. Poi il suo telefonino si era scaricato. Gli investigatori - che mantengono uno stretto riserbo sulle indagini in corso - hanno tuttavia sottolineato che la veridicita' delle sue affermazioni deve ancora essere accertata. Quello che e' certo, hanno spiegato i militari, e' che una ragazza che la scorsa notte e' uscita, ha fatto tardi, ha fatto un po' di baldoria, poi e' scomparsa.

Ricerche in corso - Le ricerche della giovane venticinquenne sono in corso da ormai due giorni, nella zona di Ponte Pattoli dato che la vettura è stata rinvenuta nella vicina località di Civitella Benazzone. Come detto nelle ricerche sono coinvolti, oltre ai Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato.

La confessione dell'amica: "Abbiamo bevuto troppo" - ''Abbiamo bevuto qualche aperitivo di troppo, sono preoccupata per la mia amica''. Questo è quanto l'amica della venticinquenne scomparsa ha riferito ai Carabinieri.
Intanto le ricerche proseguono, anche con l'aiuto di un elicottero dei vigili del fuoco, che stamani era stato utile a rintracciare l'auto - una Fiat Punto - nei pressi di un torrente, nella zona di Ponte Pattoli. I vigili del fuoco hanno riferito che il torrente non e' ancora stato scandagliato e sul posto non si trovano al momento i sommozzatori. Alla guida della Punto, quando e' avvenuto l'incidente, c'era l'amica della giovane scomparsa. La venticinquenne, si e' appreso, risiede nei pressi di Citta' di Castello.

Le ricerche anche con l’oscurità. A bere in un bar assieme a dei nordafricani? - Vanno avanti, nonostante l'oscurita', le ricerche della venticinquenne scomparsa la scorsa notte dopo un incidente stradale, nei pressi di Perugia. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno confermato che si andra' avanti con le ricerche certamente ancora per alcune ore. Al momento, dopo il ritrovamento dell'auto a bordo della quale la giovane si era allontanata, non sono emerse altre tracce della venticinquenne.
Prima dell'incidente sembra che le due ragazze si siano fermate in un bar di Ponte Rio, alla periferia di Perugia e qui, dopo aver conosciuto dei nordafricani (forse marocchini), si siano intrattenute con loro a bere qualcosa. Poi le due, a bordo della Fiat Punto, sono ripartite. Quindi l'incidente con alcuni ragazzi e la scomparsa della 25enne.
Secondo indiscrezioni, tuttavia, una delle ipotesi al centro delle indagini e' che altre persone possano essere coinvolte nella vicenda, anche se ancora non e' chiaro a quale titolo. Si e' intanto appreso che la venticinquenne, di Citta' di Castello, e' una studentessa.

La ragazza è Elisa Benedetti, di Città di Castello - Sono riprese a pieno ritmo le ricerche di Elisa Benedetti, 25 anni di Citta' di Castello, di cui si sono perse le tracce da sabato notte.

Oggi nuove ricerche nella zona nord di Perugia - I vigili del fuoco, insieme a protezione civile, corpo forestale dello Stato e le unita' cinofile dei carabinieri sono impegnati in battute nella zona tra Casa del Diavolo, Civitella Benazzone e Morleschio, nell'estrema periferia nord di Perugia. Nella serata di ieri i carabinieri della compagnia di Perugia hanno ascoltato alcune persone con cui la ragazza sarebbe entrata in contatto nelle ultime ore prima di far perdere le proprie tracce. Sulla vicenda gli inquirenti mantengono il piu' stretto riserbo e al momento nessuna pista investigativa viene esclusa.

Anche un gruppo di amici impegnato nelle ricerche - C'e' anche un gruppetto di sei-sette amici alla ricerca di Elisa Benedetti. Gli inquirenti, pur non escludendo alcuna pista, concentrano gli sforzi nelle ricerche nei boschi adiacenti la frazione di Casa del Diavolo. 

Condividi