di D.B.
Nell'attesa che il curatore fallimentare fissi la data per l'asta torna a farsi viva anche la "Osj Knights of Malta Foundation", società di diritto inglese (che
fa capo ad un'altra di diritto internazionale registrata nello Stato di New York) protagonista del preliminare di vendita sul quale il giudice Rana ha espresso nella sentenza di fallimento forti perplesità. In Umbria, dicono in una nota firmata dall'avvocato Franco Rossi indirizzata al sindaco, agli organi di stampa e a "chiunque vi abbia interesse", sono pronti ad investire 900 milioni di euro. Sul tavolo del sindaco Boccali invece questa mattina è planata una lettera dei Cavalieri di Malta (quelli veri) nella quale si ribadisce l'assoluta estraneità dell'ordine rispetto alla società di Rossi.
Sul fronte delle altre "cordate" invece è attesa per la giornata di domani una smentita di Alessandro Ruggeri (figlio del patron dell'Atalanta gravemente malato) circa un suo interessamento all'acquisizione del Perugia. La lettura che si dà alla smentita è doppia: c'è chi ci vede un reale disinteresse all'affaire Perugia e chi una mossa in attesa di un esito felice in merito alla trattativa per la vendita del club orobico. Di seguito la nota integrale dell'avvocato Franco Rossi:
All’attenzione del Sindaco di Perugia , degli Organi di Stampa
e di chiunque vi abbia interesse .
Il Sovrano Ordine di Malta O.S.J. “ Knights of Malta OSJ “ è persona giuridica di diritto internazionale registrato , secondo le leggi dello Stato di New York, con decreto del 17 marzo 1988 Contea di Nassau , con atto n° 024230 del dipartimento di Stato di New York firmato da George A. Murphy Giudice della Corte Suprema .
Knights of Malta OSJ in qualità di persona giuridica è riconosciuto dalla Republica Italiana in virtù dell’art. 11 del Trattato di Amicizia tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America del 2 febbraio 1948 ratificato e convertito in legge n° 385 del 18 giugno 1949 .
Il suo Nome ed il Simbolo sono registrati e protetti dalle leggi USA dal 1905 .
L’avv. Franco Rossi è iscritto all’Ordine degli avvocati di Latina n° 73/83 ed ricopre la carica di Gran Cancelliere del Knights of Malta OSJ ; nella OSJ Knights of Malta Foundation ha l’incarico di Amm.re delegato .
Knights of Malta OSJ nulla ha in comune con Il Sovrano Militare Ordine di Malta “ SMOM “ con sede in Roma Via Condotti .
Knights of Malta OSJ , svolge la propria attività umanitaria ed assistenziale nel mondo tramite l’opera dei propri 30.000 membri e tramite le sue Fondazioni costituite e regolate dalle leggi nazionali di ciascun Paese Ospite .
Knights of Malta OSJ impiega esclusivamente propri mezzi finanziari derivanti dalla gestione del suo patrimonio storico e da lasciti dei propri numerosi membri .
Tutto ciò precisato ad onor del vero, rendo noto che precedentemente alle vicende del fallimento del Perugia Calcio S.r.l. Knights of Malta OSJ ha autonomamente deliberato di Insediare nella Regione Umbria la sede della sua Cancelleria Internazionale ed ha questo scopo sta predisponendo l’acquisto di alcune importanti proprietà immobiliari per la realizzazione delle necessarie strutture riguardanti una “Cittadella della Diplomazia “ un Centro internazionale per la Ricerca Scientifica Applicata , un Centro Internazionale dello Sport , la creazione di una propria compagnia di trasporto aereo , il tutto per un’ investimento complessivo previsto di circa novecentomilioni di euro e con importante ed evidente ricaduta economica ed occupazionale per il territorio umbro .
La presentazione di questo programma già comunicato ad alcuni sindaci dei Comuni interessati , sarebbe stato presentato alle autorità Regionali fra pochi giorni dopo aver perfezionato le formalità notarili di acquisto delle proprietà immobiliari , in corso.
L’interesse mostrato dalla nostra Fondazione di diritto inglese “OSJ Knights of Malta Foundation “ rientra in detto quadro più generale .
La brevità dei tempi derivante dalle istanze fallimentari a carico del Perugia Calcio S.r.l. ha impedito un e pacato iter giudiziario , economico ed istituzionale dell’intera vicenda .
La diffusione a mezzo stampa di numerose notizie solo in parte vere , per lo più destituite di fondamento e frutto di illazioni spesso diffamatorie, ha generato confusione e discredito sull’Ente Sovrano e sulle persone che lo incarnano , ma di ciò si occuperà la competente Procura della Repubblica .
Pertanto si è pertanto resa necessaria questa mia precisazione .
La OSJ Knights of Malta Foundation , ha preso atto del contenuto delle sentenze del Tribunale di Perugia in ordine al fallimento delle società Perugia Calcio S.r.l. e Mas s.r.l. si rammarica di non aver avuto il tempo necessario e l’opportunità per esporre in modo più consono la propria posizione all’Organo giudicante.
Per il futuro la medesima Fondazione dichiara di essere pronta e in grado di rilevare il titolo sportivo unitamente alla realizzazione del progetto connesso della ristrutturazione dello Stadio “Curi “ e della costruzione Villaggio internazionale dello sport investendo per l’intero ammontare dei costi , propri mezzi finanziari di cui può dare immediata e concreta prova , il tutto nell’ambito di un aperto confronto ed un auspicabile accordo con le competenti autorità civili e sportive .
Recent comments
9 anni 12 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago
9 anni 13 weeks ago