Il segretario Pier Luigi Bersani ha reso nota la composizione della nuova segreteria del Pd, che sarà coordinata da Maurizio Migliavacca. Entrano dunque Roberta Agostini, Stella Bianchi, Cecilia Carmassi, Stefano Fassina, Catiuscia Marini, Matteo Mauri, Marco Meloni, Matteo Orfini, Annamaria Parente, Francesca Puglisi, Nico Stumpo e Davide Zoggia.
Catiuscia Marini, 42 anni, è stata eletta sindaco di Todi nel 1998 e riconfermata nel 2002. E' stata europarlamentare dal maggio 2008 al giugno 2009.
I Presidenti dei Forum:
Economia Paolo Guerrieri
Lavoro Emilio Gabaglio
Università Saperi e Ricerca Maria Chiara Carrozza
Giustizia Andrea Orlando
Esteri Piero Fassino
Politiche agricole Enzo Lavarra
Progetto Mezzogiorno Umberto Ranieri
Politiche Locali Claudio Martini
Welfare Giuseppe Fioroni
Politiche sociali e immigrazione Livia Turco
Politiche dell’Istruzione Giovanni Bachelet
Politiche ambientali Laura Puppato
ICT Paolo Gentiloni
Riforma sistema radiotelevisivo Carlo Rognoni
Riforma dello Stato Luciano Violante
Finanza Matteo Colaninno
CENTRO STUDI Gianni Cuperlo
Di 'area democratica' sono presenti 4 esponenti (Fioroni, Gentiloni, Morando, Fassino), della mozione Marino è presente un componente (Rognoni).
"Il governo e' logorato, ma non credo in esiti clamorosi" per queste questioni interne. Il segretario Pd, Pierluigi Bersani, afferma che non bisogna "mescolare il tema delle riforme con i problemi della giustizia". Esorta invece a "portare in discussione le riforme condivise: diminuzione dei parlamentari, superamento del bicameralismo, Senato federale". Per Bersani, dunque, il paese non merita di stare sui problemi di Berlusconi".
Recent comments
5 anni 4 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 12 weeks ago