Acs) Perugia, 8 ottobre 2009 - "Esprimo la mia solidarietà al presidente Berlusconi contro il quale è stata utilizzata, da subito e in maniera strumentale, la sentenza della Corte costituzionale". Così il consigliere regionale Aldo Tracchegiani (La Destra) in merito alla dichiarazione di illegittimità del ‘lodo Alfano’.
Tracchegiani, pur non entrando nel merito della decisione della Consulta rileva che le forze di opposizione della sinistra “devono riflettere sul fatto che la legge bocciata porta anche la firma del presidente della Repubblica. Questo governo, di cui La Destra non è di certo parte integrante – aggiunge - sta operando bene su diversi fronti per i quali noi ci siamo sempre battuti: lotta all'immigrazione, recupero dei fondi depositati all'estero, investimenti per le forze dell'ordine, difesa dei prodotti italiani. Penso peraltro che nessun italiano privo di senno possa criticare la fulminea ricostruzione in Abruzzo e la prontezza dello stesso intervento dopo il disastro in provincia di Messina". Tracchegiani invita quindi a non strumentalizzare le sentenze degli organi costituzionali “per intentare un processo ai danni del presidente del consiglio”.
"Il lodo Alfano – spiega l’esponente de La Destra - era stato progettato per escludere le quattro maggiori cariche dello Stato dai processi penali: non scordiamoci però che anche il presidente del Consiglio è una figura prevista dalla costituzione democratica, e non può essere quindi fatta oggetto di attacchi spudorati da chi si erge, nello stesso tempo, a difensore delle istituzioni democratiche".
Il consigliere de La Destra conclude concordando con quanto espresso dal presidente Berlusconi circa l'opportunità di proseguire nel proprio lavoro, “onde evitare che le vicende giudiziarie tornino a monopolizzare il dibattito politico mettendo in secondo piano le priorità del Paese".
Recent comments
5 anni 19 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago