"Viva Vendola, Vendola e' la Puglia". Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera e segretario di Prc, in un articolo che comparira' domani sul quotidiano L'Altro, interviene sulle polemiche che scuotono la Regione Puglia e il suo Governatore.
"Vendola - scrive Bertinotti - è un amico e un compagno di lunghissimo corso". Secondo l'ex presidente della Camera, "si punta a colpire e' l'anomalia pugliese", cioe' l'esperienza originale e innovativa avviata dal 2005 con la vittoria dello schieramento guidato da Nichi Vendola".
"A guidare la controffensiva - aggiunge - sono le forze e i poteri messi in discussione, a fronte di una sinistra che appare del tutto incapace di tutelare la propria comunita' e le ragioni della sua appartenenza". Bertinotti rileva che "in questa
vicenda stiamo assistendo al paradosso di un 'garantismo
rovesciato". Proprio perche' Vendola non e' accusato di alcun reato ne' e' soggetto ad alcuna indagine giudiziaria, contro di lui si va scatenando una vera e propria 'fiera del sospetto', per demolirne l'immagine e la personalità".
Martedì
11/08/09
21:37