di Nibo

PERUGIA - I rapporti in Umbria tra il Pdl e l'Udc sono ormai ai minimi storici.  Già la situazione non era idilliaca come hanno dimostrato le elezioni regionali e provinciali (dove il centrodestra è andato diviso), ma tutto sommato reggeva l'asse Monacelli (minoranza ma unico consigliere regionale eletto dal Pdl) Pdl nei comuni. Il consigliere però prima ha di fatto aperto una crisi nel comune di Gualdo Tadino dove è maggioranza insieme al sindaco piediellino Roberto Morroni (e il rischio commissariamento è alto), poi nel suo bollettino regionale di informazione si è concessa un lusso più adatto alla platea del Fatto Quotidiano che a quella compassata dei cattolici casiniani. Ebbene: è stata pubblicata una barzelletta sul Cavaliere Berlusconi dove di fatto si dà del cazzaro al Premier. Ecco l'affronto:

 Berlusconi si presenta con un assegno da 10 milioni in una banca.
"Scusi, mi consenta, mi può cambiare questo assegno?"
"Ha un documento?"
"Ma... mi si consenta di farle notare che io sono il Presidente del Consiglio, il Cavalier Silvio Berlusconi."
"Sì, va bene, ma a me servirebbe un documento..."
"Si moderi, per cortesia! Non mi riconosce? Sono su tutti i giornali e le televisioni! Mi chiami il direttore di filiale!"
"Il direttore non c’è, è in ferie. Ci sono solo io. Quindi se vuole può dimostrarmi che lei è Berlusconi o andare in un’altra
Banca."
"Questo è il colmo! Mi consenta, ma come farei a dimostrarle che sono io?"
"Non so... guardi... L’altro giorno è stato qui per un problema analogo il signor Francesco Totti senza
documenti… Ha dovuto palleggiare per 3 ore, perché alla fine mi convincessi della sua identità e
potessi cambiargli l’assegno... quindi, veda lei... se mi può dire qualcosa..."
"Mah... non so… ora come ora mi vengono in mente solo cazzate..."
"Vuole biglietti da 500 o preferisce tagli più piccoli?"

Evidentemente il consigliere Monacelli a forza di frequentare l'esponente gualdese dell'Idv Cambiotti (eletto nelle sue liste civiche e poi assessore Idv in quota centrodestra ed ora tolto dalla Giunta dal sindaco dopo le troppe differenziazioni...) si è un travaglizzata. 

Condividi