PERUGIA - Dopo anni di trattative e una lunga vertenza con il Comune, Sinistra Universitaria – UdU e Altra Scuola – Rete degli Studenti vedono finalmente accolte le proposte avanzate per mobilità e sicurezza e vivibilità del centro storico.

Il vice sindaco del comune di Perugia Nilo Arcudi ha infatti illustrato la fase di attivazione un servizio di mobilità alternativa. Il progetto è quello di attivare un servizio di minibus notturni e prolungare l'orario del Minimetrò di almeno due o tre ore rispetto alle canoniche 21:05, proprio come più volte richiesto dalle associazioni. Una misura per rilanciare la vivibilità del centro storico e rendere più semplice anche lo spostamento di turisti, ma soprattutto quello degli studenti universitari.

Il Comune dimostra così di ascoltare le proposte dell'Udu (unione degli universitari) e Reds (la rete degli studenti) che da molti anni si battono per un centro storico più vicino alle esigenze dei giovani. L'auspicio del coordinatore Udu Leonardo Esposito è di "continuare la concertazione con il Comune di Perugia. Dobbiamo realizzare questa proposta per migliorare la fruibilità del centro storico da parte della comunità universitaria. I giovani sono una risorsa, non un problema".
 

Condividi