Certo è che se il grande dibattito politico per la conquista di Assisi vuole vertere intorno al parcheggio degli Stazzi, alle concessioni per manifestazioni, beghe sul "non ce lo hanno permesso", rancide polemiche intorno al Subasio... bhè come dicono qui a Vestricciano, siamo del gatto!
Una settimana di polemiche sul: -faremo la grande marcia sul Subasio!- 
E rispondono -No, non potete farla!- 
Così di rimando -E noi la faremo!- 
Con sfida e preoccupazione si sottolinea citando il regolamento -Non potete c'è una disposizione precisa-
E gli altri in coro -L'avete cambiata per danneggiarci!-
Carlo Goldoni con le Baruffe Chiozzotte ci aveva fatto un'opera buffa, ad Assisi ne fanno un tre volumi, copertina cartonata e con il finale incerto.
Della politica, dei tempi, di quello che è meglio per i cittadini di Assisi, che sia la parte di dotto o la parte di sopra, non se ne parla ed eppure siamo arrivati alla presentazione delle liste e al via della campagna elettorale con il voto, previsto in tutta Italia per il 3 e 4 ottobre.
E cosa c'è in Assisi il 3 e il 4 ottobre? Il Transito e la celebrazione di Santo Francesco. Dite che non crea nessun problema? La visita delle autorità dellostato, la messa, l'olio... dite che non crea nessun problema al voto e ai cittadini votanti? In fondo sarà così, a mezzogiorno e poco oltre resta la lampada accesa e si spengono i riflettori mediatici. Un bel pasticcio e non solo per assisi, perchè queste benedette elezioni si potevano fare anche un briciolo di giorni più avantri, senza, credo, provocari trambusti e malumori.
Ma dicevamo delle polemiche e di quello che infiamma le pagine online e cartacee dei giornali di Assisi e zone collegate. I programmi li avremo a partenza di campagna elettorale, i candidati tutti li sapremo da una quindicina di giorni e intanto si vivacchia in questa torrida estate pre elettorale con polemiche sul "vorremo fare" e "non potete farlo". Grandi polemiche per accaparrarsi il comando di uno dei più importanti comuni dell'Umbria.
Consoliamoci con un bicchiere di acqua e tamarindo, via in fondo non è niente di grave, sono solo polemiche degli... Stazzi

Condividi