Le Fere espugnano lo Scida in rimonta dopo essere andate in svantaggio nei primi minuti di gioco. La Ternana con questi tre punti rilancia la sua corsa verso i playoff e si porta a soli sette punti dal Frosinone. Dall'altra metà del campo il Crotone vede ridurre le speranze per un possibile ingresso nella zona playout. Il match è stato ad alta intensità di gioco, con Lucarelli che optata per il 3-5-2 per creare densità a centrocampo. E Modesto che si affida al 3-4-1-2 con la coppia di attacco costituita da Maric-Cangiano e Marras nella veste di trequartista. 

La partita - Appena quattro giri di cronometro e Palumbo ha la chance di portare la Ternana in vantaggio. Dopo questo primo squillo rossoverde sono i calabresi a spingere sull'acceleratore. Al 6' da calcio d'angolo battuto da Schirò il pallone rimbalza ben due volte in area umbra fino ad arrivare a Golemic che insacca per il vantaggio del Crotone (gol numero 20 da palla inattiva). La squadra di Modesto si presenta meglio anche sulle seconde palle. La Ternana non si scompone e pareggia al 28' sugli sviluppi di una punizione battuta da Palumbo. Il pari delle Fere arriva con un tocco di petto di Partipilo per il suo settimo centro stagionale. Dieci minuti dopo è ancora l'attaccante rossoverde ad avere una occasione, ma in questo caso Festa blocca la palla a terra. Così le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato parziale 1-1.

In apertura di secondo tempo è ancora Palumbo ad andare vicino al gol. Prima dell'ora di gioco i due allenatori inseriscono forze fresche. Pettinari in sei minuti ha una doppia occasione: prima viene murato dalla difesa dei padroni di casa (64') e poi Festa gli nega la gioia del gol in uscita bassa (70'). Il gol è nell'aria. Infatti al 76' Palumbo dalla linea di fondo inventa un cross per Defendi che schiaccia la palla in rete (secondo gol stagionale) con ben due giocatori del Crotone appostati sul primo palo. Modesto cerca il pareggio e modifica l'assetto in modo offensivo: passa al 4-2-4 quando mancano venti minuti alla fine del match. Al 85' Giannotti prova il tiro a giro dalla sinistra. La squadra di casa alza il baricentro e nei titoli di coda Borello manda oltre la traversa della porta difesa da Krapikas il possibile pareggio. 

 

Crotone-Ternana 1-2

Crotone (3-4-1-2): Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu (33′ st Gural); Mogos, Estevez (Cap.), Schirò (30′ st Vulic), Sala (13′ st Giannotti); Marras (13′ st Borello); Maric, Cangiano (13′ st Kargbo). A disp.: Saro, Serpe, Cuomo, Mondonico, Adekanye, Calapai, Nicoletti. All.: Francesco Modesto

Ternana (3-5-2): Krapikas; Bogdan (36′ st Boben), Sørensen, Celli; Furlan (Cap., 22′ st Defendi), Koutsoupias (14′ st Paghera), Proietti, Palumbo, Martella (22′ st S. Diakité); Partipilo, Donnarumma (14′ st Pettinari). A disp.: Vitali, Mazzocchi, Capone, Rovaglia, Ghiringhelli, Peralta, Mazza. All.: Cristiano Lucarelli

Arbitro: Eugenio Abbattista (Molfetta)

Assistenti: Marco Della Croce (Rimini), Marco Ceccon (Lovere)

IV Ufficiale: Luigi Carella (Bari)

V.A.R.: Alessandro Prontera (Bologna), A.V.A.R.: Gamal Mokhtar (Lecco)

Marcatori: 6′ pt Golemic (C.), 28′ pt Partipilo (T.), 31′ st Defendi (T.)

Ammoniti: Estevez, Golemic e Giannotti (C.); Bogdan e Martella (T.)

Note: Calcio d'angolo 7-3 per il Crotone. Rec: 1' pt, 3' st

Condividi