Ecco il video tv della prima puntata ’Ndrangheta in Umbria, corruzione magistrati, prescrizione e intercettazioni (compreso la questione su ciò che i giornalisti debbano o meno pubblicare). Davvero da non perdere l’intervista a tutto campo di Giuseppe Castellini al Procuratore generale Fausto Cardella, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera su canale 11-Trg del digitale terrestre, mentre la seconda sarà trasmessa domani (giovedì 27 febbraio), sempre su canale 11-Trg e sempre alle ore 22,30. Le repliche andranno in onda alle ore 14 del giorno successivo all’andata in onda. Entrambe le puntate hanno la durata di mezzora e sono prodotte da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCNTv).

Il pregio delle due puntate (ne era stata prevista una, ma le risposte del Procuratore Cardella sono state così puntuali, articolate e chiarificatrici che di comune accordo si è deciso seduta stante di realizzarne una seconda) non sta solo nella profondità delle risposte di Cardella alle domande di Castellini, ma anche nella capacità di essere lezioni di diritto espresse con una chiarezza tale da essere comprensibili davvero a tutti, nessuno escluso. Tanto che sarebbe bene realizzare un ciclo di puntate di educazione al diritto, con argomenti affrontati in modo chiaro ed efficace come riesce a fare il Procuratore Cardella, così da aumentare il grado di conoscenza e consapevolezza dei cittadini su argomenti di cui tutti parlano, ma troppo spesso – purtroppo - senza conoscere neppure all’ingrosso le questioni.

Per il resto, basta seguire le due puntate che, come detto, trattano di argomenti molto delicati e che sono all’ordine del giorno della cronaca.

Il video della prima puntata può essere visto sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Il link è https://youtu.be/mjGtXadLPg8

Oppure, basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi