ECCO IL VIDEO TV DELL’ULTIMA INTERVISTA RILASCIATA DAL PROF. FRANCESCO FORTE IL 20 DICEMBRE 2021 A GIUSEPPE CASTELLINI, UNDICI GIORNI PRIMA DELLA SUA MORTE AVVENUTA L’1 GENNAIO 2022. STA ANDANDO IN ONDA SULLE TV ITALIANE PERLA SERIE LE INTERVISTE*.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCARE QUI

La puntata che sta andando sulle Tv italiane per la serie “Le Interviste” della *Società italiana di Economia (Sie)* – curate da *Giuseppe Castellini* con regia e montaggio di *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini* - è quindi un omaggio alla memoria del *Prof. Francesco Forte*: Accademico, Economista, PoliticoP, personalità di altissimo profilo scientifico e culturale e di profonda passione civile.

Qualità che emergono con chiarezza anche in questa intervista, in cui il Professore parla sul tema della strategia e delle specifiche misure da adottare per la sopravvivenza del pianeta.

Impossibile sintetizzare qui il prestigioso percorso professionale, civile e umano del Professore. Basti citare la sua magistrale attività di insegnamento della Scienza delle Finanza – a fianco di *Ezio Vanoni* nella cattedra milanese, poi successore di *Luigi Einaudi* alla cattedra torinese – messa a frutto nell’elevata e multiforme attività politica e governativa (è stato due volte Ministro e due volte Sottosegretario di Stato) e nell’impegno sul fronte delle economie povere del mondo nel corso degli anni ’80. Una produzione scientifica intesa e di fondamentale importanza, la sua, come anche la sua presenza alla guida di importanti organismi e associazioni nazionali e internazionali.

Condividi