Torna in Tv in Umbria questa sera lunedì 11 aprile, alle ore 22,45 su *Trg-canale 11* del digitale terrestre (replica domani ore 14,25), il *ciclo Tv “Le Tesi Eccellenti”*, la fortunata trasmissione Tv - sia in termini di ascolti che di feed-back con i telespettatori - prodotta da *Nuovo Giornale Nazionale* in collaborazione con il *Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia* e curata da *Giuseppe Castellini* (produzione Nuovo Giornale Nazionale, assistenza tecnica Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini).

Un’esperienza unica nel panorama televisivo italiano e che ha un triplice scopo: mettere in luce gli studenti che escono dall’Università in modo eccellente, facendo conoscere le loro tesi di pregio; evidenziare la centralità dell’Università nella formazione di persone altamente qualificate e altrettanto altamente consapevoli; evidenziare che la televisione può essere, se lo vuole, uno strumento di qualità in termini di programmi e di crescita sociale – ed economica – dei territori e dell’intero paese.

Il meccanismo è questo: a ogni sessione di laurea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia i relatori segnalano le Tesi di laurea a una commissione del Dipartimento di Economia costituita ad hoc (composta dal Direttore del Dipartimento, Prof. Libero Mario Mari, e dai Professori Marcello Signorelli, Simone Terzani e Alessandro Montrone), che seleziona le migliori (da un minimo di 5 a un massimo di 10) e le comunica a Castellini, che realizza le trasmissioni.

Studenti/esse Eccellenti intervistata questa sera:

*Francesca Cappelli* Relatore *Prof. Andrea Cardoni*. Titolo Tesi: “L’evoluzione del CFO e il ruolo della tecnologia: verso il Digital CFO”.

*Massimo Mancini* - Relatore *Prof. Marco Versiglioni* (tutor aziendale *Dott. Roberto Monteleone*. Titolo Tesi: Ipotesi di ‘Reddito Liquido’ e ‘Imposta Liquida’ - Caso pratico Acciai Speciali Terni S.p.A.

Protagonisti di questa serie delle puntate de “Le Tesi Eccellenti” sono: *Roberta Brozzi, Francesca Cappelli, Massimo Mancini, Cristina Fioriti, Benedetta Girolami, Letizia Rossi, Simona Biasco*.

Condividi