“La Repubblica Usa e le elezioni”, stasera da non perdere in Tv (in Umbria su canale 11-Trg alle ore 23,00, con repliche domani alle 13 e domenica alle 18,30, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari differenziati) l’intervista di Giuseppe Castellini al Prof. Giuseppe Scanni (giornalista, saggista, docente di Relazioni internazionali presso il Master di Politica e relazioni internazionali della Lumsa, oltre che già Responsabile dell’Ufficio Esteri del Psi e in primo piano nelle attività diplomatiche all’Onu).

Si tratta della seconda puntata ‘fuori sacco’ – ossia al di fuori dei temi che la produzione di Nuovo Giornale Nazionale sta portando avanti – dedicata agli Stati Uniti in vista delle imminenti elezioni presidenziali.

 A seguire non a caso viene riproposta l’intervista – che è stata seguitissima - al Prof. Vittorio Valli, dal titolo “Elezioni Usa – La politica economica”. Valli e il più importante studioso italiano dell’economia degli Stati Uniti e della sua evoluzione nei vari decenni.

La regia e il montaggio sono a cura di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Due interviste di grande interesse che forniscono molte chiavi anche di queste elezioni presidenziali americane e aiutano a conoscere e capire meglio gli Stati Uniti.

Buona visione.

Condividi