Puntata di ‘Nautilus – Maratona elettorale’ molto vivace, quella di questa sera – domenica 18 febbraio - alle ore 20 (replica domani lunedì 19 febbraio alle ore 11, questa volta sul canale 211). Nel salotto di Gianfilippo Della Croce questa volta sono protagonisti i candidati Leo Salvatore (Forza Nuova), Rossella Muroni (Liberi e Uguali) e Riccardo Capponi (Partito comunista).

‘Nautilus’ è la trasmissione cult del dibattito politico che segue da 13 anni e anche per le elezioni politiche del 4 marzo è protagonista .

In estrema sintesi, per Leo Salvatore (Forza Nuova) “Il Paese è al disastro, occorrono nuove forze per risollevarlo da una situazione drammatica: lavoro, immigrazione, sicurezza. Il popolo italiano rischia l’estinzione, un voto a Forza Nuova (FN) è un voto per salvare l’Italia”.

Rossella Muroni (Liberi e Uguali): “Crediamo in un Paese dove il lavoro sia davvero un diritto, dove sia riconosciuto il merito e il talento. Il Job act è stato un errore, perché ha certificato la precarizzazione del lavoro e ha contribuito ad accrescerla. dove ci sia un fisco giusto che non premi soltanto i ricchi. Basta con una società squilibrata dove la forbice fra ricchi e poveri è arrivata a un punto intollerabile, c’è bisogno di una Italia giusta e rispettosa dell'ambiente. Non alla prosecuzione dello smantellamento del Sistema sanitario nazionale”.

Riccardo Capponi: “Il Partito comunista (Pc, ndr) si batte per l’affermazione del comunismo come elemento di libertà, di giustizia e di eguaglianza sociale. È intollerabile che la ricchezza di tutti sia in poche mani, che i giovani siano senza lavoro, che la povertà aumenti in modo esponenziale. Un voto al Pc per cambiare l’Italia e ricostruire la sinistra che non c’è più. Serve un’alleanza tra ceto medio, che scende sempre di più, e la fasce meno abbienti della società. È da queste categorie che deve venire fuori il ceto dirigente del Paese, non dalle scelte imposte dell’Unione europea, che privilegia altri ceti e interessi. Questa gabbia va spezzata”.

Dopo la messa in onda la puntata di Nautilus potrà essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21) e la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211).

 

Condividi