L’aeroporto San Francesco d’Assisi – Perugia, con la mozione approvata dal consiglio regionale che di fatto sfiducia l’attuale consiglio di amministrazione, è al centro della puntata di “Economia – Le Interviste”, prodotta da NCN Tv e in onda questa sera (giovedì 6 dicembre) alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre, emittente diretta da Giacomo Marinelli Andreoli, con la quale il Nuovo Corriere Nazionale ha stipulato una partnership di forte sinergia. La puntata andrà in replica, sempre sul canale 11-Trg, domani (venerdì 7 dicembre) alle ore 15,00.

Ospite del curatore di “Economia – Le Interviste”, Giuseppe Castellini, è il consigliere regionale Giacomo Leonelli, ossia colui che ha promosso la mozione approvata dal consiglio regionale, nonostante alcuni assessori regionali della maggioranza e la stessa presidente Marini abbiano volutamente disertato il voto uscendo dall’aula, in marcato dissenso con la mozione, che come detto è stata comunque approvata.

Leonelli spiega i contenuti della mozione, annuncia che vigilerà sulla sua attuazione, spiega che, senza voler giudicare nessuno, una fase si è chiusa e avanza proposte concrete per il rilancio di una struttura che resta importante per l’Umbria, la sua apertura il suo futuro.

Leonelli, consigliere regionale attentissimo alla questione delle infrastrutture di trasporto –antico limite della regione – parla anche di altre questioni, come ad esempio il nodo di Perugia. E sul tema dei collegamenti traccia un programma che mette in linea una parte delle tratte ferroviarie ex Fcu con l’aeroporto, entrando nei dettagli della questione. E non manca qualche ‘pizzicotto’ assestato con abilità.

Economia – Le Interviste” fa parte della batteria delle produzioni televisive di NCN TV. Va in onda tutte le settimane il mercoledì e il giovedì alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (repliche, rispettivamente, il giovedì e il venerdì alle ore 15,00).

Dopo l’andata in onda, il video della trasmissione può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale. Basta andare su you tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi