Un’altra puntata da non perdere di ‘Direzione Impresa’ dedicata al ciclo “L’economia della cultura”, che va in onda questa sera (mercoledì 27 giugno) alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, giovedì 28 giugno, alle ore 21 ma questa volta sul canale 111). In studio con Giuseppe Castellini, curatore della trasmissione, c’è il professor Francesco Musotti, professore di Istituzioni di Economia all’Università di Perugia e per il quale l’economia della cultura può e deve essere l’Ufficio Ricerca e Sviluppo dell’Italia e, ancora di più, dell’Umbria.

Nelle puntata precedenti dedicate a questo tema, che peraltro hanno avuto un grande successo di ascolti e di feed-back da parte dei telespettatori, si sono trattati vari temi, tra cui la lezione di Adriano Olivetti, un visionario concreto che ha lasciato una potente eredità di approccio, di pensiero, di cultura, di sviluppo fondato proprio sull’economia della cultura.

Questa sera si parla e si approfondisce il tema dello stretto collegamento dell’economia della cultura con il settore agroalimentare. Si fanno esempi, si svelano collegamenti poco conosciuti, si portano casi concreti, aprendo uno scenario pieno di contenuti, di fascino e di potenzialità. Il tutto nel quadro di un cambiamento dei consumi alimentari, per cui oggi ogni 100 euro una famiglia spende per mangiare, 30 li spende fuori cosa nei vari servizi di ristorazione. La spesa per consumi alimentari fuori casa ammonta ormai a quasi 77 miliardi di euro l’anno.

Una puntata assolutamente da non mancare: piena di informazioni, di suggestioni e di futuro.

Una volta andata in onda, la trasmissione si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi