di Nicola Bossi

PERUGIA - Perchè Umbrialeft dovrebbe creare ad arte tensione nel Pd del Lago mettendo in giro notizie false e ingiuriose? La domanda è d'obbligo dopo che i sindaci di Castiglione del Lago e di Magione, Batino e Alunni, hanno definito i rumors che abbiamo pubblicato come "falsi e ingiuriosi". Parole dure, provinciali per chi fa politica, che dimostrano come l'informazioni paludate è ormai consolidata.

I rumors non sono considerazioni di chi scrive, non sono frutto della sua analisi, sono voci di palazzo che circolano libere e che noi puntualmente scriviamo. Non si dice: questa è la verita. Ma questo è quel che si dice in giro. Per l'appunto rumors.

Ora Batino e Alunni ci vogliono far credere che non ci sono state cordate, battaglie, incazzature e persino interventi regionali per ridurre da due candidati ad un uno. Ci vogliono fare credere che Bianchi, Del Duca, Fallarino, il sindaco di Tuoro e altri ancora sono i primi firmatari della candidatura di Torrini. Tutti uniti amorevolmente.

Ma che male c'è in politica nel fare progetti e cordate? E' la democrazia interna. Sarebbe carino che Batino e Alunni, a questa ingiuriosa e falsa testata giornalistica, spiegassero perchè soltanto al Lago Trasimeno in tutta la Provincia di Perugia si fa una federazione dei comuni? A chi serve? Perchè dalle altre parti no? Che segnale politico è? E perchè si punta ai giovani ma i nomi sono sempre quelli degli over 50?

PS: Umbrialeft dedica gran parte delle sue colonne ai progetti del Pd....perchè allora dovrebbe essere ostile a quelli del lago? In quattro anni abbiamo pubblicato qualcosa come 483 rumors, nessuno si è mai sentito in dovere di offendere....ma è questo il modello Lago di cui Torrini, da noi intervistato, parlava?

Condividi