Tragedia a Cerreto di Spoleto: bimbo di 3 anni muore cadendo dal trattore

CERRETO DI SPOLETO - Era sul trattore condotto dal nonno quando e' improvvisamente caduto il bambino di due anni morto stamani in seguito all'incidente avvenuto a Cerreto di Spoleto. Secondo quanto accertato dai carabinieri il mezzo e' riuscito a evitare il piccolo, deceduto con ogni probabilita' per avere battuto violentemente la testa in terra.
L'incidente e' avvenuto lungo una strada comunale nei pressi dell'abitazione della famiglia per cause che devono essere ancora chiarite. Nonno, di 62 anni, e nipote si stavano recando a prendere della legna con un trattore dotato di gomme (e non a cingoli come si era appreso inizialmente) e perciò molto alto, quando improvvisamente lo sportello della cabina, che è risultato essere difettoso, si e' aperto. Il bambino, che si chiamava Federico Placidi e che avrebbe compiuto tre anni nell'aprile prossimo, ha quindi perso l'equilibrio - sempre in base a quanto accertato dai carabinieri - cadendo dal trattore che procedeva molto piano e che e' riuscito a evitarlo.
All'incidente ha assistito la madre 25enne del bimbo che era poco lontana e che ha tentato una disperata corsa verso l'ospedale di Spoleto, scortata da una gazzella dei carabinieri. Ma non c'è stato nulla da fare, perché il piccolo Federico è deceduto poco dopo il ricovero.
La donna è ora in stato di choc, come del resto il nonno del bimbo che solo nel pomeriggio è stato in grado di aiutare i carabinieri a ricostruire i fatti. Gli accertamenti vengono infatti condotti dai militari della stazione di Norcia e della stazione di Cerreto.
Il pubblico ministero di turno alla procura di Spoleto Mara Pucci, intanto ha aperto un fascicolo e disposta l'ispezione cadaverica. E' del tutto plausibile infatti che per la morte del piccolo Federico si profilino anche delle responsabilita' penali.
------------------------------------------------------
Un bambino di tre anni e' morto questa mattina dopo essere stato investito da un trattore nella frazione Rocchetta del comune di Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia.
Alla guida del mezzo ci sarebbe stato il nonno. Inutile la corsa verso l'ospedale di Spoleto. Sul posto i carabinieri di Norcia che stanno indagando per rislire alle cause dell'incidente. Al momento non si sa come sia avvenuta la tragedia, se si è trattato di distrazione o di altro.
Secondo le prime informazioni il piccolo e' morto mentre veniva trasportato in ospedale. L'incidente e' avvenuto in localita' Rocchetta.
Secondo quanto si e' appreso, il fatto e' avvenuto intorno alle 11 all'interno di un terreno agricolo di famiglia. Il bimbo sembra che fosse a bordo del trattore condotto dal nonno, dal quale sarebbe scivolato finendo sotto una ruota. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica. I familiari del piccolo hanno tentato una disperata corsa verso l'ospedale di Spoleto, dove pero' il bimbo sarebbe giunto gia' privo di vita. Pronfondo sgomento si e' diffuso nella piccolo paese di Cerreto di Spoleto, circa mille abitanti ai confini della Valnerina, per la tragedia avvenuta nella frazione di Rocchetta. La comunita', su indicazione del sindaco, ha stabilito di interrompere tutti i festeggiamentio per le prossime festivita', proclamendo il lutto cittadino

Recent comments
5 anni 4 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago