Servono quattro set alla Faroplast School Volley Perugia per avere la meglio sulla combattiva Liverani Lugo. Tre punti fondamentali arrivati in uno scontro salvezza che, in classifica, portano ad un piccolo vantaggio sulla zona retrocessione. Le scolare hanno mostrato quel carattere invocato in settimana dal tecnico Roberto Farinelli e sfornano una ottima prova a muro.  Torna al sorriso la squadra perugina, dopo una striscia negativa durata tre giornate, ma il campionato è ancora lungo.

Parte decisamente bene la Faroplast Perugia nella prima frazione di gara (7-13), ma le ravennati non demordono e rosicchiano qualche punto. Farinelli è costretto a richiamare in panchina le scolare (16-19) che manterranno il distacco fino alla fine. Alla ripresa del gioco le ospiti prendono il largo (11-16) e guadagnano in breve tempo il doppio vantaggio. La Liverani è squadra che non molla e nel terzo set si presenta in campo con Drapelli e Chiapatti rispettivamente per Carnevali e Lauciello. Sicuramente influisce un calo di tensione all'interno della formazione umbra che lascia andare via le locali. Quarto ed ultimo parziale, Recine è protagonista di un allungo imperioso (4-10), ma il turno al servizio di D'Aurea provoca grossi guai (17-17). Valdambrini dai nove metri ristabilisce le distanze (19-24) ed arrivano gli agognati tre punti.

Il tabellino.

Liverani Lugo - Faroplast School Volley Perugia: 1-3 (22-25 19-25 25-15 20-25)

Lugo di Romagna: D'Aurea 21, Lauciello 13, Bau' 9, Petroncini 8, Raggi 8, Carnevali 5, Ricci Maccarini(L1), Chiapatti 12, Drapelli 7, Gadoni 1. N.E.: Martelli, Casadio, Falconi, Miola (L2). All.: Massimo Benedetti e Roberto Zaniboni.

Perugia: Recine 14, Valocchia 9, Ceccarelli 9, Corselli 8, Mitu 8, Valdambrini 6, Pici(L1), Bartoccini 1, Modugno 1, Patrignani 1, Ambrogi, Bernini. N.E.: Gallina. Perri(L2). All.: Roberto Farinelli e Andrea Giovi. 

Arbitri: Tommaso Piccininni e Elena Pivetta.

Liverani (b.s. 10, v. 11, muri 0, errori 23)

Faroplast (b.s. 10, v. 9, muri 7, errori 30)

Condividi