TERNI -  Cinque persone denunciate a piede libero dalla Volante e dai poliziotti di quartiere di Terni in diverse operazioni nel fine settimana appena trascorso. Nello specifico due romeni, un uomo di 47 anni e una donna di 43, sono stati denunciati per taccheggio dopo essere stati fermati dal cassiere di un supermercato.

I due, riferiscono i poliziotti, sabato pomeriggio hanno tentato di far passare sotto le casse una borsa piena di generi alimentari, spingendola con i piedi, mentre nel frattempo stavano pagando regolarmente altri articoli. Sempre sabato un poliziotto di quartiere ha invece denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente un 43enne veneto residente a Terni. L'uomo e' stato fermato dopo essere stato notato procedere in via Roma - sempre in base a quanto riferito dagli agenti - in modo pericoloso, mettendo a repentaglio l'incolumita' dei passanti. Notato l'evidente stato di ebbrezza dell'uomo, gli agenti lo hanno sottoposto all'alcol-test: il livello di alcol e' risultato pari a 1,86 grammi per litro. Da ulteriori accertamenti e' emerso che la prefettura di Terni, gia' nel 2007, gli aveva revocato la patente di guida.

Sabato sera, infine, sono stati denunciati due egiziani in seguito ad una lite per futili motivi. La Volante e' stata chiamata dagli operatori del pronto soccorso, che hanno riferito di aver medicato un uomo che aveva dichiarato di essere stato accoltellato dal suo datore di lavoro. L'uomo aveva gia' lasciato l'ospedale, ma i poliziotti sono risaliti al luogo dove era avvenuto il ferimento, un negozio di frutta e verdura. Quando hanno parlato con il proprietario, questi ha negato l'accaduto, spiegando che il dipendente si era ferito da solo con un coltello da cucina. Il coltello e' stato comunque sequestrato e il ferito ha sporto denuncia nei confronti del suo connazionale per lesioni.

Un terzo cittadino egiziano, anche lui dipendente del negozio e presente all'accaduto, ha riferito di non aver visto niente ma, dato che non aveva con se' i documenti originali che dimostrassero la regolarita' sul territorio italiano, e' stato denunciato ai sensi della normativa sull'immigrazione.

Condividi