Il match tra Ternana e Brescia per la 13a giornata del Campionato di Serie B termina a reti inviolate. Per la squadra di mister Lucarelli è il terzo pareggio di fila sempre con il risultato di 0-0. Gli umbri hanno prodotto un grande volume di gioco, ma è mancata la "rifinitura". Mentre le Rondinelle di mister Clotet continuano con il digiuno di vittorie: senza da sette gare.

Parte bene il Brescia in apertura di primo tempo, che si propone in attacco con un cross di Moreo sventato da un attento Iannarilli. La risposta (9') delle Fere arriva su calcio di punizione con la torre di Sorensen per Cassata. Il tiro del numero 29 rossoverde è deviato in angolo da Andreacci (tra i pali al posto dello squalificato Lezzerini. Gli umbri mantengono la pressione sugli avversari con la punizione di Palumbo al 24' dal vertice dell'area che accarezza il secondo palo. Le due squadre si affrontano a viso aperto e la prima frazione di gioco si chiude con una occasione per sbloccare la partita per parte. La spizzata di testa di Olzer vola oltre la traversa dell'estremo difensore delle Fere. E sull'altro fronte il tiro di Falletti dal limite, sporcato dalla difesa della squadra di Clotet, finisce sul fondo di un soffio.

Nel secondo tempo il risultato resta bloccato sullo 0-0 e sembra che entrambe le squadre possano avere la giocata per conquistare i tre punti in palio, anche dopo la serie di cambi. Al 70' Moreo manda fuori di testa. Sul finire della gara la percussione offensiva di Palumbo termina sui cartelloni. E la volée di Huard sfila oltre la traversa della porta difesa da Iannarilli. Per la Ternana è il terzo clean sheet consecutivo. Con il triplice fischio di Mariani sul tabellino campeggia lo 0-0. Con questo risultato le Fere passano a quota 22 punti in classifica a -3 dal secondo posto presidiato dalla Reggina. 

 

Ternana-Brescia 0-0

 

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sørensen, Martella (12′ st Agazzi); Cassata (22′ st Proietti), Di Tacchio (12′ st Celli), Palumbo (K); Partipilo (27′ st Moro), Falletti; Favilli (27′ st Donnarumma). A disp.: Vitali, Capanni, Paghera, Ghiringhelli, Defendi, Bogdan, Pettinari. All.: Cristiano Lucarelli

 

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Jallow, Mangraviti, Adorni, Huard; Bisoli (K, 18′ st Benali), Van de Looi, Ndoj; Olzer (27′ st Labojko); Moreo, Aye (27′ st Bianchi). A disp.: Sonzogni, Galazzi, Garofalo, Nuamah, Papetti. All.: Josep Clotet

 

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia

Assistenti: Salvatore Affatato (Domodossola), Claudio Barone (Roma 1)

IV Ufficiale: Davide Di Marco (Ciampino)

VAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano (AVAR Gamal Mokhtar di Lecco)

Ammoniti: Adorni, Huard, Bisoli e Benali (B.); Cassata e Partipilo (T.)

Note: Spettatori: 5.662 (di cui 257 ospiti e 1.723 abbonati). Calci d'angolo 6-4 per la Ternana. Recuperi: pt 1', st 4'. Ternana in campo con il lutto al braccio per ricordare Omero Andreani, storico calciatore, allenatore e dirigente rossoverde. 

Condividi