"È stata una partita da squadra matura. Paradossalmente mi è piaciuta di più la Ternana quando è rimasta in dieci. Dopo l'espulsione abbiamo riorganizzato la squadra con il 3-4-1-1. I ragazzi sono stati bravi in una partita difficile e importante. Mi è piaciuta la squadra per come è rimasta compatta". Questa l'analisi del match disputato dai rossoverdi contro il Cosenza, e vinto per 2-0, fatta da Cristiano Lucarelli in conferenza stampa dopo il triplice fischio. Le Fere, pur giocando in dieci uomini dopo l'espulsione di Defendi per più di un'ora, anche nella ripresa sono andate vicinissime al tris se non al poker. "Ho scelto di rimanere con due attaccanti per poter fare la partita come l'avevamo preparata - ha sottolineato il mister -. E volevo dare un segnale di continuare a giocare anche in inferiorità numerica. Restando in dieci la squadra si è compattata. C'è stata più partecipazione difensiva di tutti. Il Cosenza ha privilegiato solo i cross, e questo andava bene a noi per il nostro assetto difensivo con Sorensen e Bogdan". Il tecnico delle Fere ha risposto anche a una serie di domande sul finale della stagione e sul suo futuro in rossoverde:  "La priorità è portare la nave in porto. Con il presidente ho un rapporto schietto". Neanche il tempo di metabolizzare questa vittoria, che è già tempo di pensare al prossimo impegno di Campionato. Per la 30^ giornata la Ternana affronterà in trasferta il Como martedì 15 marzo alle ore 18.30. "Contro il Como potrebbe essere una partita dai ritmi bassi - ha osservato -. Ma noi imposteremo la gara con le nostre caratteristiche per mantenere i ritmi alti". 

"È un gol che aspettavo da tanto, è stata molto importante anche l'azione - ha sottolineato nel post gara Koutsoupias autore della rete del 1-0-. Dobbiamo continuare su questa strada. È stato molto bello esultare sotto la curva con i tifosi". 

 

Il pagellone delle Fere

Ternana (3-5-2) 7,5: Iannarilli 7,5; Bogdan 7, Sørensen 7, Celli 6; Defendi 6 (Cap.), Koutsoupias 7,5 (24′ st Mazzocchi 6), Proietti 6 (7′ st Agazzi 6) 6, Palumbo 7,5 , Martella 6; Partipilo 6,5 (38′ sr Salzano 6), Donnarumma 7,5 (24′ st S. Diakité 6). All.: Cristiano Lucarelli 7,5

 

Condividi