"Il rigore ha avuto un peso psicologico: è stato come un cazzotto terrificante - commenta a caldo nel post partita il tecnico delle Fere -. La sensazione è che per la seconda volta consecutiva subiamo un rigore ingiusto". La Ternana, dopo una striscia positiva di partite, esce sconfitta dal Liberati contro il Genoa per 1 a 2. La squadra ha confermato tutte le sue potenzialità, soprattutto nella prima frazione di gioco, ma esce dal rettangolo verde con l'amaro in bocca. "La sconfitta è immeritata - sottolinea Lucarelli -. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Il Genoa ha dimostrato di essere una squadra di spessore". La filosofia deve restare quella impostata dall'inizio della stagione: pensare partita dopo partita. "L'impatto psicologico non deve accadere, dobbiamo restare lucidi e gestire le situazioni". 

 

Ternana - Modulo di partenza (4-1-4-1): 6,5 la squadra sa soffrire e colpire nel momento giusto, nel primo tempo. Poi nei secondi 45' l'episodio del rigore cambia il match.

Iannarilli - 6 respinge i bolidi di Yalcin, Aramu e nel secondo tempo di Strootman. Poi l'episodio del rigore cambia il volto del match.

Diakitè - 6,5 ci mette tutto il suo fisico e in area di rigore rossoverde decisivo in una chiusura nella ripresa. (39′ st Donnarumma - 6 entra per provare l'assalto finale)

Mantovani - 6,5 legge bene le fasi di gioco

Sørensen - 6 una delle torri del castello difensivo delle Fere

Corrado - 6,5 accelera e distribuisce palloni

Di Tacchio - 6,5 Mediano solido e preciso (39′ st Moro - 6 prova a incunearsi dalle parti di Martinez)

Partipilo - 6 partita di grande sacrificio in copertura 

Palumbo - 6  sostiene la squadra con i suoi passaggi e le sue giocate

Cassata - 6,5 in mediana partecipa al gioco e serve la sponda di testa per il gol rossoverde (25′ st Celli - 6)

Falletti - 6,5 torna in campo dal primo 1', la traversa trema ancora dopo il suo bolide del primo tempo (16′ st Agazzi - 6)

Favilli -7 terminale offensivo di forza e di tecnica. Suo il gol del vantaggio al tramonto dei primi 45' (25′ st Pettinari - 6 ci prova nel finale)

All. Cristiano Lucarelli - 6,5 sa già dove blindare maggiormente il trattore da battaglia rossoverde 

Condividi