Barbara Isidori

Giornata di riscatto per le squadre di Lega Pro. Soprattutto per quanto riguarda Ternana e Foligno. Sorride invece il Gubbio dopo la vittoria casalinga contro il Pavia. La Ternana è in crisi sempre più nera. Domenica è arrivata la pesantissima sconfitta per 4-0 contro il Foggia mentre anche nel recupero della gara contro il Viareggio per le fere è andata malissimo. Insomma serve una fiammella di luce nel buio pesto che circonda la società rossoverde. Una crisi nera e profonda in cui sembra che le fere siano sprofondati senza riuscire a risalire la china. Domani per la truppa di mister Orsi ci sarà da provare a risollevarsi affrontando il Gela. “Dopo la atroce beffa subita nel recupero di mercoledì scorso non abbiamo alternative al successo pieno nel match casalingo contro il Gela”. Fernando Orsi lancia il grido di battaglia delle Fere. Solo una vittoria potrebbe salvare il salvabile. “Ci aspetta una gara complicata  contro una formazione che a dispetto delle tre sconfitte consecutive non è per nulla in crisi. Per noi invece c’è anche il problema infermeria. Non ci sarà Visi, fermato dal giudice sportivo, Concas, Della Penna, Lacheheb, De Bellis e Balistreri, sono invece alle prese con problemi fisici di varia natura” ha detto mister  Orsi. Insomma serve solo la vittoria per riportare un piccolo sorriso in casa delle fere dove regna il caos più totale.
In cerca di recupero contro la Lucchese, dopo la sconfitta interna contro il Barletta, anche il Foligno di mister Matrecano. Per i falchetti sarà una gara da non fallire per nessun motivo. “Domenica ci aspetta  un test delicato. La Lucchese è alla ricerca del successo che gli manca dalla terza giornata mentre noi dobbiamo riscattarci dalla prestazione opaca della scorsa settimana. Abbiamo l’obbligo di far bene per evitare di essere risucchiati nella zona calda della classifica. Il Foligno formato trasferta però ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e per questo credo che anche domani potremo fare la nostra bella figura” ha detto mister Matrecano. Insomma vietato sbagliare anche per il Foligno obbligato a vincere contro la Lucchese. Nessun altro risultato possibile per la truppa biancazzurra.
Continua ad andare fortissimo invece il Gubbio di mister Torrente. Dopo il nuovo successo casalingo contro il Pavia adesso è l’ora di incrociare in trasferta le armi contro il Lumezzane. Una seconda posizione in classifica per gli eugubini che domani faranno di tutto per confermare. Di certo il Lumezzane non sarà un cliente facile ma il Gubbio ha dimostrato di sapersela giocare al meglio con chiunque. “Non deve trarre in inganno la classifica del Lumezzane. Senza i punti di penalizzazione loro sarebbero a pari merito con noi” ha detto mister Torrente “Oltretutto la squadra gioca molto bene al calcio e ha dimostrato carattere. Complimenti a mister Nicola che conosco personalmente per essere stato mio compagno di squadra ai tempi del Genoa”. Insomma Torrente vola basso ma il Gubbio è pronto a spiccare il volo.

 

Condividi