PANICALE - A partire dal 17 novembre e fino al 20 dicembre i cittadini della nostra Regione saranno interessati dal passaggio al digitale terrestre di tutte le reti televisive nazionali e locali. La programmazione televisiva quindi sarà visibile unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato. Il passaggio avverrà secondo un calendario stabilito dal Ministero dello sviluppo economico - dipartimento delle comunicazioni - ed in particolare per il comune di Panicale avverrà dal 17 al 23 novembre.

Il passaggio al digitale permette più vedere più canali, avere una migliore qualità visiva e sonora ed una migliore partecipazione interattiva alla fruizione dei contenuti (come ad esempio accesso a servizi di informazione e di pubblica utilità), pone però alcune difficoltà di adeguamento nella fase transitoria.

Per agevolare questo passaggio ed evitare disagi fra i cittadini di Panicale, l'Amministrazione Comunale ha indetto quindi per il giorno 8 novembre alle ore 20.30, presso il centro “L'occhio”, un incontro informativo con le associazioni del territorio, aperto a tutta la cittadinanza. Per l'occasione verrà distribuita una brochure predisposta dalla Regione.

Condividi