Da Link riceviamo e pubblichiamo.
Sono stati ricevuti, oggi, i delegati sindacali degli studenti di Link Coordinamento Universitario Perugia presso il Rettorato dell’Università. Hanno partecipato al confronto assieme a loro, il Magnifico Rettore, alcune figure tecniche dell’Ateneo e alcuni membri del Consiglio Degli Studenti dell’Università.

“Abbiamo trovato disponibilità da parte del Rettore”-riporta Nicola Cardinali, coordinatore dell’organizzazione- “Ci è stato confermato che l’aula studio in Piazza Università riaprirà nelle prossime settimane, mentre sullo spazio in Via della Viola sono in corso delle procedure di riqualificazione e accertamento, al termine delle quali si procederà per la riapertura il prima possibile”

Positivo, quindi, l’esito dell’interlocuzione con l’Ateneo nella figura di Maurizio Oliviero. Gli studenti hanno però esplicitato la richiesta di un confronto ampio interno alla comunità studentesca sul tema degli spazi per lo studio.
“Erano presenti i vertici delle organizzazioni che attualmente siedono nel Consiglio degli Studenti; abbiamo chiarito che da parte nostra ci sono delle proposte definite, pronte ad essere messe a confronto sugli spazi di studio e aggregazione” prosegue Cardinali “E’ il momento della serietà, dell’ascolto e dell’unità; basta con le decisioni presi ai vertici, bisogna ricostruire spazi di confronto e partecipazione. Le vere sfide sono sulla Regione, che non sta dando risposte concrete e strutturali ai problemi degli studenti e dei giovani”.

 

Condividi