Puntata di grande interesse di ‘Direzione Impresa’, in onda stasera (mercoledì 10 dicembre) alle ore 23 circa sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, dedicata alla crisi economica a Spoleto, dove sono a rischio quasi mille posti di lavoro. In studio con il curatore della trasmissione prodotta da ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, Giuseppe Castellini, la giornalista Sara Fratepietro, tra le punte di diamante dell’importante sito tuttoggi.info, che segue da vicino e in maniera puntuale la situazione economica dello Spoletino e le difficoltà sempre più gravi che sono emerse ed emergono ormai con crescente frequenza.

Sara Fratepietro, con un linguaggio chiaro quando impeccabile dal punto di vista tecnico, parla in successione dell’evoluzione della situazione di tre importanti aziende in crisi, che rivestono un ruolo chiave per Spoleto e lo Spoletino e che, insieme, coinvolgono circa mille dipendenti: ex Novelli, Maran ed ex Pozzi.

Su ognuna di queste situazione si forniscono un riepilogo della situazione, fino alle ultime evoluzioni, esprimendo anche valutazioni sul prossimo futuro e sugli appuntamenti chiave. Fornendo anche notizie inediti di sicuro interesse.

Inoltre, la puntata offre spunti di valutazione sul complesso della situazione economica di Spoleto, entrando anche sulla questione del serio calo dei redditi Irpef segnalata dai rapporti di Mediacom043 (diretta tra l’altro dallo stesso Giuseppe Castellini), che evidenzia anche particolari difficoltà a Spoleto nell’andamento dei redditi dei lavoratori autonomi (in gran parte si tratta di professionisti) e degli imprenditori di ditte individuali.

Una puntata di ‘Direzione Impresa’ da non perdere se si vuole davvero capire cosa sta realmente accadendo nel tessuto economico spoletino.

La trasmissione di questa sera andrà in replica, stavolta sul canale 111, alle ore 21 di domani sera (giovedì 11 dicembre).

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi