Ex Novelli, che sarà venduta ‘a spezzatino’ e con i 350 dipendenti rimasti che restano per ora sulla graticola, e la questione Colussi, da dove dopo una dura vertenza arrivano segnali interessanti in termini di aumento delle vendite. Sono i due punti cruciali della puntata di “Direzione Impresa”, curata da Giuseppe Castellini e in onda questa sera (mercoledì 11 luglio) alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, giovedì 12 luglio, alle ore 21 ma questa volta sul canale 111). Ospite in studio Michele Greco, segretario regionale della Flai-Cgil, che spiega nel dettaglio i bandi per la vendita ‘a spezzatino’ dei vari rami di attività della Ex Novelli, svelandone i risvolti e affermando che sarebbero circa 20 le manifestazioni di interesse finora dimostrate, tra cui anche di soggetti imprenditoriali umbri (si parla di Farchioni e Grigi). Greco esamina poi la situazione della Colussi, in particolare quella dello stabilimento Colussi di Petrignano d’Assisi, dal quale dopo una dura vertenza arriverebbero segnali di ripresa delle vendite.

Sul fronte x Novelli, poi, Greco fa anche il resoconto dell’incontro congiunto avuto insieme alle varie curatele (sulla vicenda sono infatti aperte varie curatele), mettendo in evidenza l’importanza di questa riunione, visto che uno dei problemi potrebbe essere proprio l’atteggiamento di ciascuna curatela, se non coordinata con quelle delle altre.

Infine, uno sguardo d’insieme al mondo dell’agroalimentare umbro, mettendone in evidenza i punti di forza e le criticità.

Trasmissione da non perdere.

Una volta andata in onda, la puntata può essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi