SPOLETO - Si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre al Parco di Villa Redenta l’XI edizione della Festa del Volontariato RangersFest ’11.

La manifestazione, promossa dalle associazioni Movimento Rangers Gruppo Ragazzi Spoleto e inSIemeVOLA onlus (MilleMani), quest’anno verrà organizzata in collaborazione con il Comune di Spoleto ed inserita nel calendario delle iniziative del progetto “La città siamo noi”, in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato.

L’evento è stato presentato questa mattina nella sala dello Spagna di Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco Daniele Benedetti, del consigliere comunale Diego Catanossi con delega alle politiche giovanili e Eleonora Rizzi, coordinatrice per associazione “Insieme si Vola”.

Grazie alla collaborazione del Comune che ha deciso di supportare l’evento, la festa del Volontariato si configura come una sorta di incontro annuale del terzo settore. Una festa fatta di musica, spettacoli, giochi, gastronomia ma soprattutto un incontro di associazioni, le vere protagoniste della manifestazione.

Si comincia domani mercoledì 31 agosto alle 17 con il saluto delle istutizoni e l’apertura degli stand e poi fino a tarda sera con giochi, storie e letture animate, il concerto alle 21 dei Civico 38 e alle 22.30 con la commedia dialettale “Le bucie c’hanno le zampe corte”

Giovedì 1 settembre alle 16 l’apertura degli stand e alle 16.30 la tavola rotonda su “I giovani e il Volontariato Esperienze a confronto”, un appuntamento di arricchimento e di confronto tra tutti coloro che, quotidianamente, si spendono per gli altri e per chi intende approfondire la conoscenza di questa parte del vivere civile. Alle 20.30 Baby Dance poi alle 21 la Banda Musicale di Castel Ritaldi in concerto e alle 22.30 serata caraibica.

Venerdì 2 settembre alle 16 apertura degli stand e alle 17 workshop del Movimento Rangers, con animazione per ragazzi. Alle 20.30 Baby Dance e alle 21 “Muoviti a ritmo di volontariato”, scuole di ginnastica e assoluzioni di danza con il meglio delle esibizioni dell’anno. Alle 22 “In ogni istante puoi”, musical del Movimento Rangers.

Si chiude sabato 3 settembre. Apertura degli stand sempre alle 16. Poi alle 17 alla scoperta dell’Arsenale della Pace, incontro pubblico con il Sermig di Torino. Alle 20 “Cena dei Popoli”, un’esperienza unica per comprendere il meccanismo mondiale di distribuzione delle risorse, secondo le reali disparità tra i vari conti enti. Alle 20.45 Baby Dance. Alle 21 “Il Ripostiglio delle Scope” in concerto. Alle 22,15 estrazione dei biglietti della lotteria. Chiusra con “The Miracle”, alle 22,30 con la tribute band dei Queen.

Condividi