FERRARA - Qualche patema di troppo, ma la Spal porta a casa il successo nella sfida da paura del campionato di Prima Divisione col Foligno ed interrompe così una lunga striscia negativa (la vittoria ai biancazzurri mancava da ben dieci giornate). Nel primo tempo la squadra di Vecchi passa in vantaggio al 9’ con un gran gol di Castiglia.

Al 35’ gli umbri pareggiano con un rigore di Coresi, assegnato per un fallo di mano di Melara. Nella ripresa Spal in avanti ed al 29’ il ferrarese doc Laurenti firma il bellissimo gol del nuovo vantaggio, messo al sicuro al 34’ da bomber Arma. In pieno recupero Coresi sigla la doppietta personale ma non impedisce la sconfitta al Foligno.

Il Foligno rimane fanalino di coda a 6, preceduto da Pavia a 9 (battuto dal Foggia in casa per 2 a 0) e Viareggio a 11 (che gioca lunedì nel posticipo contro il Tritium).

In vetta è sempre una lotta a due tra Ternana, a 37, che batte per due e uno il Como in casa, e Taranto, a 36, vittorioso sull’Avellino per 2 a 0. Dietro alla coppia di testa Carpi e Pro Vercelli a 29, dopo la partita odierna che ha visto prevalere i lariani per 2 a 1, e il Sorrento (1 a 0 sul Pisa) a 28.

Condividi