di Gino Goti

CORCIANO - Dopo il successo della esibizione di quattro campioni di questa specialità di biliardo, svoltasi al Circolo Sportivo Small Billiards di Taverne di Corciano, lo “snooker” ha...preso piede e l'impianto allestito da Silvio Bonini non è più sufficiente a soddisfare le richieste di giocatori e appassionati di questa specialità che sta spopolando anche dal punto di vista mediatico con la presenza quasi giornaliera su un canale televisivo di SKY.

Correre...ai ripari è quindi quasi un obbligo e così al Circolo Sportivo di Taverne di Corciano si sta allestendo un secondo biliardo di snooker che sarà pronto al più presto. Oltre a soddisfare richieste isolate di appassionati si potranno organizzare tornei ufficiali patrocinati dalla Federazione Italiana Snooker il cui presidente Bruno De Blasio ha ...”battezzato” l'impianto di Corciano portando all'esibizione di settembre Mark King, Hans Blanck Haert, Gunther Kasler e il bolzanino Tiziano Guerra. Sarà proprio Tiziano Guerra a dirigere la scuola di Snooker del Circolo Small Billiards appena i suoi impegni gli consentiranno di trovare un week end al mese per coordinare le lezioni a Taverne di Corciano. Con il secondo impianto di snooker Corciano...pareggia il conto con Roma: infatti solo a Roma, in Italia Centrale, ci sono due biliardi per questa specialità, Firenze ne ha uno solo.

Il fascino delle sei buche e delle numerose palle sul tappeto verde, che fino a poco tempo fa era diffuso nel Regno Unito e in Irlanda, sta conquistando anche l'Italia e, grazie a Silvio Bonini, anche l'Umbria. Era pertanto necessario avere un secondo impianto per soddisfare gli appassionati ed evitare lunghe attese per fare una partita. “C'è qualcuno che mi telefona anche alle sette di mattina per prenotare il biliardo” dice con sorpresa e anche con soddisfazione il direttore e patron del Circolo Sportivo di Taverne di Corciano, le cui attività sono entrate ormai nei calendari delle manifestazioni di questa suggestiva e accogliente località alle porte di Perugia.

Condividi