Sesta giornata di andata e contro l'ultima in classifica il pronostico era scontato, un 3-0 della Sir Safety COnad Perugia sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che ha poco da raccontare. Il tecnico belga Heynen ne approfitta per far riposare Atanasijevic e schiera Hoogendoorn sulla diagonale di De Cecco. L'olandese di esprime su buoni livelli, come tutta la squadra. Cichello, tecnico degli ospiti, prova nel secondo set ad inserire Drame Neto per uno spento Hirsch, ma l'inerzia della gara non cambia. 

La cronaca.

Pallino del gioco subito nelle mani dei block devils, l'olandese Hoogendoorn trova subito degli spunti vincenti e dai nove metri manda in crisi la ricezione ospite (8-4). Mengozzi prova a rianimare i suoi ed è autore di un pregevole muro su Leon (18-14), ma l'opposto cubano sembra farsi voler perdonare il punto mancato e chiude il parziale con un ace. Anche nel secondo set Perugia è sempre avanti, Russo chiude per l'8-4 e poi un lungo turno al servizio di Leon chiuso sul 16-8. I calabresi non sono in grado di reagire ed il 2-0 è servito. Ultimo parziale con Leon che imperversa dai nove metri (4-1), ma i vibonesi cercano di tenere vivo il match ed approfittano di unalo dei locali (13-13). Il timeout in casa Perugia porta buoni risultati, Lanza trova l'ace (15-13) e la Sir riparte verso il traguardo.

Il tabellino.

Sir Safety Conad Perugia - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 3-0 (25-17 25-17 25-17)

PERUGIA: Leòn 19, Hoogendoorn 13, Podrascanin 9, Lanza 8, Russo 3, De Cecco 1, Colaci (L1), Plotnytskyi 2, Taht 1, Zhukouski. N.E. – Atanasijevic, Piccinelli, Biglino, Benedicenti (L2). All. Vital Heynen e Carmine Fontana.
VIBO VALENTIA: Defalco 11, Mengozzi 6, Chinenyeze 4, Ngapeth 2, Hirsch 2, Baranowicz, Rizzo (L1), Drame Neto 10, Carle, Vitelli, Pierotti. N.E. – Marsili, Sardanelli (L2). All. Juan Manuel Cichello e Giancarlo D’Amico.

Arbitri – Luciano Ubaldi (AN) e Massimiliano Giardino (VR).
SIR CONAD (b.s. 9, v. 11, muri 3, errori 6).
CALLIPO (b.s. 13, v. 3, muri 2, errori 6).

Condividi