Perugia – La Sinistra per Perugia condivide le critiche che cittadini e associazioni rivolgono sullo stato di degrado e abbandono a cui sono condannati la maggior parte dei giardini, dei parchi e delle aree verdi della città.

Una situazione indecoroso che mette a repentaglio l’immagine di Perugia, agli occhi delle migliaia di turisti in visita, in particola modo in queste settimane in cui si svolgerà Umbria Jazz.
La politica dei tagli delle risorse economiche destinati alla manutenzione e alle aree del verde cittadino sta producendo i suoi frutti velenosi, a cui, la giunta Romizi sembra non dare il minimo conto.
Inoltre, a giudizio di “La Sinistra per Perugia”, la politica di affidamento alle associazioni territoriali della cura delle aree verdi e di giardini, impiegando risorse assolutamente inadeguate, ha prodotto un ulteriore peggioramento della situazione complessiva.
La sinistra per Perugia invita la Giunta comunale a rivedere la politica delle aree verdi, al fine di restituire a questi luoghi la possibilità di essere vissuti dalla cittadinanza e di salvaguardia del degrado.

 

Il Coordinamento
La Sinistra per Perugia

Condividi