Barbara Isidori

Dopo la vittoria rimediata contro il Cittadella domani per il Gubbio la parola d’ordine sarà solo una. Continuare così. Dall’arrivo di Simoni in panchina, infatti, la squadra rossoblù ha già messo in cascina due vittorie e un pareggio per un totale di ben 7 punti che hanno scacciato, almeno per ilo momento, i bassifondi della classifica. E domani contro il Vicenza sembrerebbe l’occasione giusta per dare continuità a questa bella striscia positiva. Il Vicenza almeno sulla carta sembra un avversario abbordabile per la truppa eugubina. Sono solo 10 i punti messi in cascina dalla squadra che evidentemente domani scenderà in campo affamatissima di vittoria. Uno scontro-salvezza per entrambe.

Il Vicenza però vorrà senza dubbio cancellare il passo falso del turno infrasettimanale contro la Juve Stabia e tentare in casa il terzo colpo consecutivo dopo aver messo al tappeto Albinoleffe e Verona.

Insomma attenzione massima per il Gubbio che al Menti dovrà dare ancora una volta il massimo in termini di agonismo, cattiveria e personalità. La stessa personalità che hanno i due Gigi in panchina. Gigi Simoni per il Gubbio, Gigi Cagni per il Vicenza. Due veri signori del calcio. Entrambi subentrati in panchina quando stavano facendo ben altri lavori e forse non pensavano più di tornare dove avevano già speso tantissimo tempo. Simoni per Pecchia e Cagni per Baldini dopo 8 partite e solo 3 punti guadagnati. Una storia simile per certi versi e che metterà domani a confronto due “vecchi volponi” del calcio. Due allenatori che hanno esperienza da vendere. Certo al momento a Simoni è andata meglio. Cagni con i suoi ha rimediato due vittorie, due sconfitte e un pari. E domani farà di certo il possibile per cambiare la rotta. Di certo i numeri per inventarsi qualcosa con i propri giocatori lo hanno tutti e due. 586 panchine per Cagni e 918 per Simoni.

EMERGENZA CENTROCAMPO. Mister Simoni però dovrà fare i conti con i centrocampisti quasi contati. Buchel e Lunardini sono ancora infortunati e sembra che non potrà essere del match neanche Capitan Sandreani a letto con la febbre. Molto probabile quindi che potrebbe dare forfait e, viste le sue ultime prestazioni, sarebbe un gran brutto colpo per i suoi. Fuori molto probabilmente anche Farina per influenza. Piena emergenza quindi nella zona nevralgica del centrocampo con il possibile impiego di Gerbo al fianco di Boisfer e Raggio Garibaldi. Per quanto riguarda le altre zone del campo Simoni sembra intenzionato a confermare gli uomini della gara vincente contro il Cittadella.
 

Condividi