Barbara Isidori

Domani sarà una partita difficile per entrambe. Gubbio contro Nocerina. Una battaglia che si combatterà senza posa sul rettangolo verde dello stadio “Barbetti”. Da una parte ci saranno i padroni di casa a cui servono necessariamente punti e dall’altra una squadra che vorrà rifarsi dopo la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. Insomma 90 e più minuti da giocare con il coltello tra i denti.

Il Gubbio dovrà proseguire quello che di buono ha fatto vedere mercoledì sera contro Brescia. Un pareggio, il quarto consecutivo, che tutto sommato rappresenta un buon punto di partenza per fare bene anche domani. Il Brescia in casa non aveva mai sbagliato un colpo, 3 vittorie su 3, ma la truppa rossoblù è stata capace di mostrarsi ordinata, reattivo e con il piglio giusto per cercare di fare il meglio possibile. Insomma tutto sommato è andata bene. Si è vista in campo una squadra compatta cha ha dato importanti segnali di crescita. Gli stessi che ci vorranno domani per conquistare 3 punti vitali come l’aria. A questo punto diventa fondamentale agguantare la prima vittoria stagionale e iniziare davvero a fare sul serio.

Domani in panchina poi non ci sarà mister Pecchia per la squalifica rimediata dopo l’espulsione di Brescia. Al suo posto siederà Giovanni Pascolini, preparatore dei portieri. ''Eseguiro' unicamente le direttive dell'allenatore - ammette Pascolini - anche se e' evidente che essendo in campo avro' delle responsabilita'. Se ci sara' l'occasione daro' ovviamente qualche consiglio. Siamo una squadra in crescita e restare imbattutti per 4 gare è un segnale importante. Abbiamo un organico all'altezza per la categoria''.

Per quanto riguarda la formazione l’unica assente tra le fila eugubine sarà Mario Rui perché impegnato con la Nazionale lusitana. Per il resto tutti gli altri giocatori sono a disposizione del tecnico. Compreso Ciofani che è stato recuperato in extremis. Pecchia sembra orientato verso la conferma del 4-2-3-1 nel quale non dovrebbero esserci grossi cambiamenti a livello di interpreti.

Dall’altra parte invece, in casa Nocerina, saranno molte le defezioni. Il tecnico Auteri non potrà contare su Plasmati, Negro, De Franco e Filosa. Nonostante le assenze la squadra rossonera arriverà a Gubbio con le peggiori intenzioni possibili. Parola del mister campano. “Spesso ci siamo complicati la vita da soli ma da domani dobbiamo cambiare marcia. Contro il Gubbio vogliamo vincere e fare la nostra partita. Il Gubbio è una squadra in crescita ma noi giocheremo per dimostrare tutto il nostro valore. Il gioco è dalla nostra parte e faremo di tutto per tornare a casa con tre punti in tasca”.
 

Condividi