La Ternana con una prodezza balistica di Falletti batte il Crotone al Liberati nell’anticipo serale della 15^ giornata del Campionato di Serie B (turno infrasettimanale). Le Fere, in inferiorità numerica, per tutto il secondo tempo riescono a resistere agli assalti degli ospiti. La squadra di Marino ha visto negato il gol per ben tre volte dai legni della porta difesa da Iannarilli. Con questa vittoria la squadra di mister Lucarelli sale a 21 punti e si avvicina sempre di più alla zona playoff. Mentre il Crotone resta incagliato al terzultimo posto con solo 8 punti.

Primo tempo – Gli umbri partono forte e all’11’ arriva il gol grazie a un missile terra-aria scagliato da Falletti dai 25 metri che si infila nel sette della porta difesa da Festa. Il Crotone tenta una reazione immediata con Mulattieri, il cui destro deviato da Sorensen colpisce il palo. E ancora le 39’ gli ospiti hanno una ghiotta occasione per trovare il pareggio con Canestrelli di testa, ma il pallone passa oltre la traversa. Quando siamo al tramonto della prima frazione di gioco, al minuto 40, i rossoverdi rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Proietti per doppia ammonizione. Gli squali ci provano subito con Vulic (42’) su punizione, ma Iannarilli c’è e sfiora quel poco la palla per mandarla in angolo.

Secondo tempo – In apertura di secondo tempo la squadra di mister Marino si rende subito pericolosa con Mulattieri che dai 20 metri scheggia la traversa. E al 19’ il Crotone si vede annullato il gol di Molina per un fallo precedente. Alla mezzora tornano aggressive le Fere con Partipilo e Festa è bravo a chiudere la porta con una parata d’istinto. Prima del termine c’è ancora tempo per un’occasione della Ternana con Boden. Al triplice fischio la partita si chiude con il risultato di Ternana 1 e Crotone 0.

Ternana-Crotone 1-0

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Diakitè, Sørensen, Capuano, Martella (35′ st Boben); Proietti (Cap., 42′ pt Agazzi), Koutsoupias; Partipilo (35′ st Mazzocchi), Falletti (14′ st Salzano), Capone (1′ st Celli); Donnarumma. A disp.: Krapikas, Kontek, Furlan, Paghera, Ghiringhelli, Peralta, Pettinari. All.: Cristiano Lucarelli

Crotone (4-3-3): Festa; Nedelcearu (21′ st Oddei), Canestrelli, Paz, Molina (Cap.); Estevez, Vulic (42′ st Donsah), Zanellato (32′ st Kargbo); Giannotti (21′ st Schirò), Mulattieri, Maric (42′ st Borello). A disp.: Saro, Pasqua, Cuomo, Visentin, Mondonico, Sala, Rojas. All.: Pasquale Marino

Arbitro: Marco Serra (Torino)

Assistenti: Marco Trinchieri (Milano), Pasquale Capaldo (Napoli)

IV Ufficiale: Marco Emmanuele (Pisa)

VAR: Alessandro Prontera di Bologna (Avar Michele Grossi di Frosinone)

Marcatori: 11′ pt Falletti (T.)

Ammoniti: Proietti (T.), Molina e Vulic (C.)

Espulsi: Proietti (T.)

Recuperi: 1' pt; 4' st

Spettatori: 2.077 (di cui 25 ospiti)

Condividi