Dallo Stadio Curi è tutto, tantissimi auguri di buone feste.

Il Perugia tornerà in campo il giorno di Santo Stefano in trasferta a Benevento per l'ultimo match del girone di andata.

Voto complessivo a tutta la squadra per questa partita: 7,5

Mister Castori, dopo la trasferta di Cagliari, ha saputo caricare la squadra 

Triplice fischio: Il Perugia grazie a una doppietta di Lisi interrompe la serie positiva del Venezia. Risultato finale 2-1 con il Grifo che ha interpretato in maniera perfetta la partita sotto il piano del gioco e della tattica. Buona la tenuta fisica anche nel finale necessaria per resistere alla reazione dei lagunari che trovano il gol nei titoli di coda in mischia con Pohjampalo. 

92' GOL Venezia: Lancio di Andersen, Rosi allontana di testa, Pohjanpalo calcia al volo nell'angolo basso. Check var e gol convalidato: 2-1

Ultimi 5' più recupero aumenta la nebbia, il Grifo difende il risultato 

Ora di gioco: alza il baricentro e prova ad aumentare la pressione. Il Grifo pronto nelle ripartenze 

Tifo caldo della Curva Nord a riscaldare questa serata che i grifoni stanno interpretando nel migliorare dei modi

Inizio Secondo tempo il Perugia attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione. Non ci sono state sostituzioni 

Ore 21.16 le squadre rientrano negli spogliatoi a bere tè caldo vista la serata un poco gelida. Ottimo primo tempo del Perugia, probabilmente uno dei migliori di questa stagione. La squadra di mister Castori ha mantenuto sempre il pallino del gioco concedendo molto poco agli avversari. Grifoni positivi anche nel palleggio oltre a una giusta convinzione nei recuperi palla e contrasti. 

37' Mister Vanoli inizia a pensare a un doppio cambio

Mezz'ora di gioco: Grifo pimpante e aggressivo tiene le redini del gioco. Ospiti probabilmente non si aspettavano una partenza a "tutta manetta"

16' GOOOL PERUGIA: Eurogol di Lisi dai 25 metri innescato da Sgarbi. Il numero 23 controlla di petto e scocca una frecciata che si infila nel sette della porta dei lagunari. Doppietta per Lisi (2-0)

8' GOOOL PERUGIA: Cross di Dell'Orco, tiro-cross di Lisi dal lato sinistro del fronte di attacco deviato da Candela, effetto imprevisto del pallone con  parabola imprendibile per Joronen. 1-0

Mister Vanoli risponde con Haps e Fiordilino in mediana e Ceppitelli centrale del reparto arretrato; in attacco il tandem Johnsen-Pohjanpalo.
Mister Castori opta per Luperini sulla trequarti alle spalle della coppia Olivieri-Strizzolo con Bartolomei in cabina di regia a centrocampo e Casasola-Lisi sulle corsie esterne.
 

1' primo pallone giocato dal Venezia in maglia oro e pantaloncini e calzettoni neri. Il Perugia attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in maglia rossa e pantaloncini bianchi calzettoni rossi 

Osservato un minuto di silenzio in commemorazione di Sinisa Mihajlovic

Perugia-Venezia 2-1

 

(Primo tempo 2-0)

 

18^ giornata di campionato Lega Serie BKT

Stadio Renato Curi, lunedì 19 dicembre ore 20.30

 

PERUGIA (3-4-1-2 ): Gori - Sgarbi, Curado, Dell'Orco - Casasola, Bartolomei (43' st Iannoni), Santoro, Lisi (26' st Rosi) - Luperini - Olivieri (34' st Kouan), Strizzolo (26' st Di Serio).

A disposizione in panchina: Furlan, Abibi, Righetti, Iannoni, Angella, Vulikic, Melchiorri, Di Carmine. 

Allenatore: Fabrizio Castori

Ammoniti: Curado, Lisi per gioco falloso 

Espulsi: -

VENEZIA (3-5-2): Joronen - Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni - Candela (37' st St Clair) , Crnigoj (21' st Novakovich), Tessmann (37' st Busio), Fiordilino (12' st Andersen), Haps (21' st Pierini) - Johnsen, Pohjanpalo.

A disposizione in panchina: Bertinato, Maenpaa, Svoboda, Zabala, Jonsson.

Allenatore: Paolo Vanoli

Ammoniti: Wisniewski, Haps per gioco falloso, Novakovich  per proteste  

Espulsi: -

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Federico Fontani di Siena.

Quarto ufficiale: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

In collegamento dalla Sala Var di Lissone (MB): Al VAR Eugenio Abbattista di Molfetta, AVAR Federico Dionisi di L’Aquila.

Marcatori: 8', 16' pt Lisi (P), 92' Pohjampalo (V)

Note: Presenti 4218 spettatori di cui 2768 abbonati e 66 ospiti. Recuperi: pt 0', st 4'

Meteo: Sera con nebbia 3°C, terreno in buone condizioni di gioco 

Condividi