Dopo due minuti extra dei 5' di recupero arriva il triplice fischio: Perugia batte Genoa 1-0

47' Gol annullato al Genoa: Gori non riesce a trattenere il pallone alto a causa dello scontro aereo con Ilsanker, Portanova intercetta respinta di Sgarbi, e Strootman insacca. La Penna prima assegna il gol, poi lo annulla dopo aver rivisto le immagini On-field review (OFR) per la carica al portiere.

29' st Il Perugia resiste alla pressione del Genoa e trova il gol con Olivieri. Kouan recupera un pallone sulla propria metà campo e innesca il numero 11 biancorosso che con un delizioso stop di tacco in area si libera di Dragusin e con il destro a giro insacca sotto il sette, Semper battuto: GOL 1-0

Inizio Secondo tempo. Il Genoa passa al 4-4-2 con Guðmundsson e Portanova sulle fasce. Il Perugia attacca sotto la Curva Nord, subito pericoloso con Olivieri e poi con Kouan. Splendida cornice di tifo, incessante il sostegno di entrambe le tifoserie.  

15.48 le squadre rientrano negli spogliatoi. Primo tempo vibrante e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Meglio il Perugia che si è reso pericoloso in più di una occasione. Prima occasione per il Grifo al 14' con Paz che calcia dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 21' Bartolomei su punizione impegna Semper in una deviazione in angolo difficile dopo aver aggirato la barriera. Sul seguente corner Curado svetta di testa, ma manda la palla oltre la traversa. Al 29' La Penna indica il dischetto dopo un contatto tra Coda e Santoro. Il Var Nasca richiama l'arbitro al monitor: penalty cancellato. Una manciata di minuti dopo un fallo in attacco fischiato a Di Carmine per contrasto su Dragusin fa infuriare la panchina biancorossa. Viene espulso il team manager Rossi. 

1' Perugia in completo blu con banda biancorossa (numeri giallo lime) a centrocampo in cerchio per darsi coraggio. Primo pallone giocato dal Genoa in completo bianco con banda rossoblu. Il Grifo attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione 

Mister Castori con ancora indiponibili Struna e Matos ma recuperati Dell'Orco e Strizzolo. Il Perugia parte con in attacco Olivieri in coppia con Di Carmine, Paz sulla corsia di sinistra.

Mister Blessin si affida a Coda insieme a Yalcin e Puscas, a centrocampo Strootman titolare, nel pacchetto difensivo parte con Vogliacco.

Tutti insieme per dire “#BASTA!”. La Lega Serie B, in concomitanza con il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si schiera per contrastare quella che rappresenta sempre più un’inaccettabile piaga sociale. 

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa, la Lega Serie B, in occasione della 14a giornata di campionato, intende sensibilizzare l’opinione pubblica contro un fenomeno sempre più preoccupante. Attraverso lo strumento cardine del gioco del calcio, il pallone, che abbandona il tradizionale colore blu per lasciare spazio al rosso, che caratterizza e rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne.

Perugia-Genoa 1-0
(Primo tempo 0-0 )
14^ giornata di campionato Lega Serie BKT
Stadio Renato Curi, domenica 27 novembre ore 15.00
PERUGIA (3-4-1-2): Gori - Sgarbi, Curado, Dell’Orco - Casasola, Santoro (35' st Iannoni), Bartolomei, Paz (44' st Rosi)- Kouan (39' st Luperini) - Olivieri (44' st Di Serio), Di Carmine (35' st Melchiorri). 
A disposizione in panchina: Furlan, Angella, Vulikic, Vulic, Lisi, Beghetto, Strizzolo.
Allenatore: Fabrizio Castori
Ammoniti: Olivieri, Santoro  per comportamento scorretto, Kouan per gioco falloso 
Espulsi: il team manager, Massimiliano Rossi per proteste 
GENOA (4-3-3): Semper - Sabelli (33' Aramu), Dragusin, Bani, Vogliacco (42' st Ilsanker) - Strootman, Jagiello (1' st Portanova) , Frendrup - Puscas (17' st Yeboah), Coda, Yalcin (1' st Gudmudsson). 
A disposizione in panchina: Martinez, Agostino, Sturaro, Hefti, Galdames.
Allenatore: Alexander Blessin
Ammoniti:
Espulsi:
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Francesca Di Monte di Chieti.
Quarto ufficiale: Antonio Giua della sezione di Olbia.
In collegamento dalla Sala Var di Lissone (MB): VAR Luigi Nasca di Bari, AVAR Oreste Muto di Torre Annunziata.
Marcatori: 29' st Olivieri 
Note: Presenti 7925 spettatori di cui 1125 ospiti e 2764 abbonati. Recuperi: pt 2' , st 5'
Meteo: giornata soleggiata, 10°C. Terreno in buone condizioni di gioco.
 

Condividi